Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri mentre modificavo lo Switch (sono ancora in fase retrogaming 😛 ) mi e' sfrombolata la mia stazione saldante e si e' polverizzato il riscaldatore in ceramica, che e' di una misura particolare con 8 cavi, un modello di 20 anni fa a quanto vedo.

Stavo cercando una alternativa veloce che non sia molto potente, per saldare cose micro. Vedo che vanno di moda questi T12 https://www.aliexpress.com/item/1005007476601763.html basati su ESP e con firmware custom, qualcuno li usa e ha qualcosa da dire in proposito?

Il prezzo e' ridicolo, scaldano in pochi secondi e dovrebbere avere sia standby che sleep, scoccia un po' che ha delle punte particolari ma almeno dovrebbero essere meglio delle 906 vecchie che hanno la cartuccia scaldante e il sensore separati.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
1 ora fa, Killrob ha scritto:

non li conosco proprio, me li fai vedere tu per la prima volta, io ho ancora una vecchia stazione saldante presa su amazon 5 anni fa 🙂 

Ha, penso che io ho scoperto ieri che la mia e' vecchia di 20 anni e i ricambi costano come un saldatore nuovo. Mi scoccia un po' dover cambiare tutte le punte, ecco magari mi compro anche uno di quelli tristi da pochi euri per aver sempre una punta diversa pronta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...