mauro83 Inviato Mercoledì alle 15:15 Autore Inviato Mercoledì alle 15:15 14 minuti fa, eaman ha scritto: Dho dipende dalle dimensioni, se e' piccolo 2 bastano, se e' grande ce ne vogliono anche 4 o 5... @mauro83 quanto hai di line width per quei perimetri? @eaman 1 Cita
eaman Inviato Mercoledì alle 16:10 Inviato Mercoledì alle 16:10 0.42mm va bene ma mettilo anche per il primo layer, e' li' che hai problemi di adesione. Dei due se proprio continui ad avere gap tra i perimetri potresti ridurlo un po' fino a ~0.34mm. 1 1 Cita
mauro83 Inviato Giovedì alle 06:05 Autore Inviato Giovedì alle 06:05 @eaman ho provato con la largezza a 0.42 e purtroppo il problema persiste le pareti non si attaccano bene tra le scritte e la cornice , ce un parametro per dare piu flusso nel primo layer che ne pensi? grazie mille Cita
eaman Inviato Giovedì alle 14:01 Inviato Giovedì alle 14:01 Be' si vedono dei buchi, li' manca materiale, bisogna capire perche'. Facile dire che ci sia da aumentare il flusso o variare lo z-offset per comprimere di piu'. Puoi anche impostare l'altezza del primo layer a 0.25mm o 0.3mm e pigiarlo un po' di piu', pero' poi ti capita che se c'e' troppo materiale il nozzle ci raschia sopra se non hai molto z-hop. Oppure i buchi sono un po' dovuti al restringimento del materiale quando si raffredda, nel caso lascialo sul piatto finche non si stacca da solo. 1 Cita
mauro83 Inviato Venerdì alle 09:26 Autore Inviato Venerdì alle 09:26 (aggiornato) @eaman aggiornamento : ho aumentato il flusso da 0.99 di default(flusso tarato come da test e dava 0 il quadratino piu liscio quindi l'ho lasciato invariato) l'ho portato a 0.994 e sembrerebbe che le pareti stiano piu attaccate. Il problema maggiore è quello dello sfregamento dell'ugello quando fa gli spostamenti nel vuoto, ho provato ad aumentare la zhop da 0.4 a 0.6 ma nulla . Adesso mi sorgeva un dubbio, ho misurato il profilo dell'asse X rispetto al piatto in verticale e ci sono 1.5 mm di differenza da DX a SX quindi il profilo dove scorre la testa non è parallelo al piatto quindi la zhop sentira la mesch del piatto quindi corregge di conseguenza o si sposta e stop ? questo spiegherebbe lo stisciamento sulla stampa se cos' fosse Modificato Venerdì alle 09:28 da mauro83 Cita
eaman Inviato Venerdì alle 14:19 Inviato Venerdì alle 14:19 Bisogna che prendi una squadra e metti in squadro il telaio: 1. Che i profili verticali siano perpendicolari alla base del telaio 2. Che il gantry (l'asse X) sia perpendicolare ai profili verticali 3. Poi livelli il piatto in modo che sia parallelo / stessa distanza dal gantry usando la distanza dall'ugello. --- Hai messo quel parametro che non fa attraversare i perimetri durante i travel? 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.