Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve qualcuno sa dirmi perchè quando parte per fare la stampa la stampante non mi fa piu' la prima stampa per estrudere il filato sulla sinistra del piatto, non so se mi sono spiegato bene , in pratica non h ousato la stampante per parecchio tempo e non so se dipenda dalla stampante o dal programma uso prusaslicer, quando partiva la stampa mi faceva una striscia di stampa sulla sinistra del piatto per estrudere il primo filato adesso non riesco a fare piu' qualcuno puo' aiutarmi grazie

Inviato

quello e' lo start gcode ed e' praticamente inesistente perche' dopo l'home degli assi, fai alzare Z di 5mm e basta

ti manca un qualcosa tipo

G92 E0 ;Reset Extruder
G1 X5.1 Y20 Z0.3 F5000.0 ;Move to start position
G1 X5.1 Y200.0 Z0.3 F1500.0 E15 ;Draw the first line
G1 X5.4 Y200.0 Z0.3 F5000.0 ;Move to side a little
G1 X5.4 Y20 Z0.3 F1500.0 E30 ;Draw the second line
G92 E0 ;Reset Extruder
G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up

ma questo e' nel MIO gcode, quindi devi adattere le coordinate del piatto della tua stampante per evitare di fare danni.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...