CiccioS1 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Salve, vorrei stampare questa scritta 3D, prima di buttare via materiale, mi consigliate come impostare lo slicer. Ci sono curve, sbalzi, ponti, buchi. Uso PLA Anycubic, quindi profilo automatico, la mia stampante lo ha riconosciuto automaticamente (Kobra S1). Lo slicer è quello della Anycubic, Slicer Next, derivato da Orca Slicer. Cita
dnasini Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Premesso che nn conosco il tuo slicer, se nn hai mai fatto stampe con bridge e overhang diventa un po' difficile capire quali impostazioni mettere. Gli overhang sono qualcosa di molto particolare per ogni meccanica e per ogni stampante perche' dipendono da molti fattori (efficacia del raffreddamento, tipo di fanduct, temperature, velocita',....). Se non hai mai fatto test a riguardo, utilizza i supporti organic tree con le impostazioni di default e vedi come esce. Sulla base del risultato puoi apportare dei cambiamenti, ma risponderti in modo empirico sulla base di questa foto la vedo grigia. Se dovessi stamparla con la mia, conoscendo la mia meccanica, io dovrei mettere supporti solo sulle superfici a sbalzo in quanto riesco ad reggere, alla peggio, overhang fino a 70 gradi e bridge di qualche centimetro con una buona resa 1 Cita
CiccioS1 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa Ho fatto questo test per la temperatura, preso dallo slicer che uso, cosa dovrei vedere, a me sembra tutto uguale Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.