Vai al contenuto

Ender 3 v2 upgrade motherboard


Messaggi raccomandati

Ho una  Ender 3 v2 con le seguenti modifiche:

Sprite extruder pro 

Doppia asse Z

ventole da 92mm noctua per mobo e psu

Sonic pad con Klipper.

CR Touch

Purtroppo la scheda madre una 4.2.2 mi ha piantato e da Amazon ho acquistato una 32bit versione 4.2.7 . Qua e iniziata la mia odissea: Klipper non riesce piu a comunicare con la stampante (inserendo ovviamente ender3 v2 ABL 4.2.7), e la stampante non da segni di vita parte la ventola e basta a display non visualizza niente rimane solo retro illuminato

Ho provato firmware originali e non come mriscoc ecc ma la stampante anche senza il sonic pad non da segni di vita... Ho flashato il firmware non so quante volte formattando anche la SD in allocazione 4k idem firmware per il display ,ma niente e come se la scheda madre sia incapace di memorizzare e dialogare con il suo "sistema operativo"

A questo punto non so se  la scheda arrivata e rotta oppure  il sonic pad (la porta usb 1andata).

Vi allego qualche foto per capire meglio il problema vi ringrazio 🥰

Immagine WhatsApp 2024-03-19 ore 18.17.01_23fcd1e2.jpg

Immagine WhatsApp 2024-03-19 ore 18.17.03_0a77ec2e.jpg

Immagine WhatsApp 2024-03-19 ore 18.17.03_01456f77.jpg

 

 

* * * AGGIORNAMENTO * * *

la scheda madre era difettosa ora funziona tutto perfettamente ❤️ 

Modificato da Noyse
aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

si questa è la mini E3 V3, c'è anche la mini E3 V2 che è ugualmente valida, e costa decisamente meno

ti ringrazio per il consiglio ero 3 giorni smanettando su questa stampante... il fatto che mi hai confermato che la scheda e difettosa mi ha veramente sollevato il morale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...