Vai al contenuto

Tevo Tarantula


Messaggi raccomandati

spacer.png

 

Salve, mi presento, mi chiamo Marco e vi anticipo fin da subito che sono un neofita in materia.

Ho acquistato, neanche un mese fa, una Tevo Tarantula di seconda mano in perfette condizioni.

Inizialmente faceva delle stampe a dir poco perfette, senza problemi di sovra o sottoestrusione, insomma era perfetta!

Solo che, da circa qualche settimana, si è magicamente bloccata durante una stampa, non mi ha dato errori di alcun tipo.

Da allora non mi sta stampando più.

Gli assi non si muovono più singolarmente e non tornano neppure alla loro posizione di Home a meno che, precedentemente, non li si vengono "forzati". Ma il punto non è soltanto questo! Nel momento in cui provo ad avviare la stampa sia il piatto che l'estrusore non si riscaldano.

Premetto che non ho toccato assolutamente nulla!

 

Il piatto, anziché aumentare fino al 60°, varia dai 18°-19°, mentre l'estrusore che dovrebbe raggiungere una temperatura di 200°, mi da il valore 19°/0°.

Ho provato a formattare la microsd, cambiare file ma niente...

Fra voi c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
Vi ringrazio.   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Guarda, io di magia non ne capisco gran che', pero' se cominci a staccare un po' tutto dalla scheda magari riesci a capire che cavo o componente hai scassato.

Tipo stacca hotend e piatto riscaldato e guarda se i motori vanno, o l'inverso, o un motore alla volta...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...