Vai al contenuto

Miniatura resina bagnata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

da qualche tempo ho cominciato a stampare anche a resina, e sto utilizzando quella lavabile in acqua. Dopo il suddetto lavaggio, prima della cura ho sempre difficoltà ad asciugare per bene i modelli, se li tampono con la carta assorbente ho paura di deformarli o di lasciare dei residui. 
Ovviamente con la cura l’acqua non si asciuga e ho paura che questo strato d’acqua che rimane possa continuare a mangiare la resina anche se curata. 
Voi come asciugate le stampe? I miei timori sono fondati?

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, io non sono un luminare in materia e non temo di essere smentito. Anche io uso resine lavabili in acqua e faccio in questo modo:

- inserisco la stampa in un contenitore ermetico (quelli da cucina x intenderci con tappo a chiusura ermetica) e lo agito delicatamente per togliere il grosso della resina
- finito questo, immergo la stampa nella vasca del Mercury per il lavaggio definitivo
- se h stampa ha diversi particolari, finito il lavaggio nel Mercury, con un pennello e acqua gli do una spazzolata delicata
- utilizzo un soffiatore USB per togliere i residui sulle stampe dettagliate o direttamente un Phone per asciugare i residui
- a stampa asciutta passa nella camera di cura

e' un po' uno sbatti ma il risultato e' buono

Link al commento
Condividi su altri siti

eccone uno tra tanti, solo per darti l'idea del prodotto. Io lo uso in anternativa alle bombolette ad aria compressa quando nn necessito troppa forza "soffiante". Rispetto alla bonboletta ad aria compressa e' i lsoffio di un asmatico, ad ogni modo il suo dovere lo fa e per il lavoro sulle stampe si difende bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...