Vai al contenuto

Qualità di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo della stampa 3D, ho creato questo oggetto , stampando senza supporti in pla ad una temperatura di 195°. Ho riscontrato questo 2 problemi, in alcuni punti i layer hanno ceduto , e dove il perimetro è lineare, sembra come se ci sia stata una estrusione in più del materiale. La mia è una stampante anycubic kobra 2 neo. Scusate per la qualità delle foto

IMG_20231210_101527.jpg

IMG_20231210_101409.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

e' normale come fenomeno, essendo la stampa 3d FDM a "deposito", ci si aspetta che un layer appoggi su quello sottostante. Se il layer sottostante non esiste (overhang o bridge) il materiale tende a "cadere" x la forza di gravita' nn essendo sostenuto.

Devi lavorare sulla calibrazione dei bridge e degli overhang, trovare la combinazione giusta tra flusso, velocita' e raffreddamento materiale per ottenere dei bridge i piu' lineari possibile.

Tieni conto che la stampa che vuoi realizzare e' piuttosto complicata visto la quantita' di bridge e le superfici piccole

cercati un filmato di help3d sulla calibrazione dei bridge, e' fatto molto bene e ti spiega come procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...