Vai al contenuto

Info ender 3 livellamento e 3dtouch


Max79
Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, da circa 3 mesi mi è stata regalata una Ender 3(prima stampante 3d ) mi è stata data con alcuni upgrade ed altri li ho aggiunti io seguendo tutorial trovati online(e devo dire che la cosa mi diverte e intriga molto) la stampante è ora in queste condizioni( ve lo scrivo per farvi una panoramica completa per potermi aiutare) letto di stampa “piatto pei dorato ruvido “ , direct drive con nozzle in acciaio da 0,4, scheda madre Creality 32 bit e sistema aggiornato all’ultima versione di marlin, 3d touch, barre laterali per irrigidire la struttura, doppio asse Z. Il problema è… fin che non montavo il bl Touch livellavo il piatto a mano (parecchio tempo xo’) e bene o male le stampe attaccavano e il primo layer era buono. Adesso con bl non ci capisco più nulla. Ho seguito una procedura dopo l’installazione, ossia:(ho fatto home, controllato la differenza di valore tra z home e z con foglio di carte sotto nozzle, ho corretto lo z probe offset e inserito il valore che trovavo, nel mio caso -1,95, salvato tutto e fatto “bed levell. Il livellamento lo fa, peccato che quando vado a stampare le stampe sono sempre troppo staccate dal piatto o dopo il secondo layer si staccano. Che posso fare secondo voi? 
mille grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

la procedura che hai seguito non livella il piatto, lo compensa. Questo significa che se il piatto e' storto in partenza, rimane storto anche dopo il "bed leveling" semplicemente xche' il "livellamento automatico" non esiste. Il piatto va sempre livellato a mano con foglio di carta, spessimetro, comparatore o come meglio preferisci. Una volta che il tuo piatto e' livellato, puoi lanciare "l'auto bed leveling" che non fa altro che creare una mesh del tuo piatto (livellato a mano) per compensare eventuali errori nell'ordine di qualche decimo.

Il comportamento che descrivi tu non mi sorprende piu' di tanto, visto che se il piatto e' storto, storto rimane e la mesh che fai, la fai partendo da un piatto storto....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta! 
ho fatto home, controllato che lo zero “Z” fosse corretto, livellato piatto manualmente come facevo senza BL, e fatto bed level, sembra che le stampe attacchino bene al piatto. 
grazie mille

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...