Vai al contenuto

Info, consigli e modifiche su modalità pausa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e scusate se rompo sempre le scatole, spero un giorno di poter essere d aiuto a qualcuno anche io 😅😅😅, con l'aggiornamento a Marlin 2.1.2 ho notato che funziona la modalità pausa sulla mia geeetech i3 pro b (con le versioni 1.9 non funzionava), volevo sapere se c'è la possibilità di dargli la pausa e di fare spostare il nozzle lontano dalla stampa... Sicuramente si può volevo sapere se potevate aiutarmi. 

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

la risposta veloce e' si, sul come, dipende dallo slicer che utilizzi. Io uso ideamaker, nella config della stampante ho una sezione relativa alla pausa e li specifico di utilizzare il comando M600 (cambio filamento). Poi, se vuoi cambiare anche la posizione in cui si sposta l'hotend durante la pausa, devi verificare quale posizione e' configurata di default (solitamente e' l'angolo posteriore sinistro) e nel caso modificarlo con il comando (leggiti la doc per capire il come, io nn l'ho mai usato)

M125 - Park Head

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, dnasini ha scritto:

la risposta veloce e' si, sul come, dipende dallo slicer che utilizzi. Io uso ideamaker, nella config della stampante ho una sezione relativa alla pausa e li specifico di utilizzare il comando M600 (cambio filamento). Poi, se vuoi cambiare anche la posizione in cui si sposta l'hotend durante la pausa, devi verificare quale posizione e' configurata di default (solitamente e' l'angolo posteriore sinistro) e nel caso modificarlo con il comando (leggiti la doc per capire il come, io nn l'ho mai usato)

M125 - Park Head

Grazie mille, io uso prusa slicer e repetier host, mi trovo bene ok il comando m600 lo avevo visto è collegato al nozzle park nell' Fw mi pare, però pensavo che sul menù stampante premendo pausa non si piantasse li sul pezzo ma andasse comunque nella posizione di parcheggio... Grazie mille per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale93_ ha scritto:

però pensavo che sul menù stampante premendo pausa non si piantasse li sul pezzo

quel menu' mette in pausa la stampante, non il processo di stampa, ecco perche' ti si pianta sul pezzo. M600 innesca la procedura di cambio filamento e prevede il parcheggio del nozzle per la sostituzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...