Vai al contenuto

Cambio posizione Endstop


dnasini

Messaggi raccomandati

Ciao, sto valutando di acquistare una Ender 5 Plus che ho notato avere di default gli endstop di X e Y in Max_X e Max_Y (angolo posteriore destro del piatto) contrariamente alle stampanti "tradizionali" che hanno l'homing in Min_X e Min_Y (angolo anteriore sinistro). La mia idea sarebbe spostare solo l'endstop di X da destra a sinistra perche' avendo il BLTouch montato a sx del nozzle, una buona fetta del piatto di dx nn sarebbe raggiungibile dalla probe per farne la mesh

La mia idea sarebbe di far fare l'homing di X e Y in Min_X e Max_Y (angolo posteriore sinistro del piatto) cosi' da avere qualche cm in piu' sull'asse X muovendosi verso dentra e fare il mesh piu' vicino possibile al bordo destro del piatto.

Vedete qualche controindicazione ad apportare questa modifica? Lo chiedo perche' guardando in giro sembra che nessuno lo abbia fatto ed essendo la macchia gia' fuori da un po', la domanda mi sorge spontanea..........

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...