Vai al contenuto

Il tirafilo va a scatti e a volte non estrude

Messaggi raccomandati

Qesti sono altri problemi..... i buchi sono quasi sicuramente generati da una mancata o errata calibrazione del flusso di stampa. ti ho girato la lista delle calibrazioni, le hai fatte nell'ordine in cui le trovi?

per i supporti e' una questione a parte, li l'unica cosa che puoi fare e' crearti un pezzo con le parti a sbalzo e provare diversi settaggi fino a trovare la combinazione migliore per la tua macchina tra supporto e facilita' di rimozione. Non esistono test o calibrazioni, solo pazienza e prove

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, dnasini ha scritto:

Qesti sono altri problemi..... i buchi sono quasi sicuramente generati da una mancata o errata calibrazione del flusso di stampa. ti ho girato la lista delle calibrazioni, le hai fatte nell'ordine in cui le trovi?

per i supporti e' una questione a parte, li l'unica cosa che puoi fare e' crearti un pezzo con le parti a sbalzo e provare diversi settaggi fino a trovare la combinazione migliore per la tua macchina tra supporto e facilita' di rimozione. Non esistono test o calibrazioni, solo pazienza e prove

Ho provato a crearmi un pezzo a sbalzo ma non capisco come rimuovere o aggiungere i supporti singolarmente con simplify3d 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cesare2885 ha scritto:

Ho provato a crearmi un pezzo a sbalzo ma non capisco come rimuovere o aggiungere i supporti singolarmente con simplify3d 

Simplify3d nn lo conosco quindi ti sono di poco aiuto.... ad ogni modo, io sistemerei prima il problema della sottoestrusione altrimenti anche tutto il lavoro sul settaggio dei supporti sarebbe tempo sprecato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2023 at 12:21, dnasini ha scritto:

esatto, ad ogni modo, queste sono le istruzioni per spostare il nozzle a fine stampa... non sono tutto l'end gcode. Studiatelo e adattalo alle tue esigenze

Ciao ho fatto tutte le procedure che mi hai consigliato ed è andata perfetta fino ad oggi che mi si è ripresentato il problema dell tirafilo che scatta ma lo fa solo nei supporti sui lineari tutto perfetto...infatti ho fatto una stampa di 3 ore senza supporti e me l'ha completata senza nemmeno uno scatto su una stampa con supporti scatta ripetutamente e non estrude....da cosa può dipendere? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...