dnasini Inviato 20 Maggio 2023 Condividi Inviato 20 Maggio 2023 Qesti sono altri problemi..... i buchi sono quasi sicuramente generati da una mancata o errata calibrazione del flusso di stampa. ti ho girato la lista delle calibrazioni, le hai fatte nell'ordine in cui le trovi? per i supporti e' una questione a parte, li l'unica cosa che puoi fare e' crearti un pezzo con le parti a sbalzo e provare diversi settaggi fino a trovare la combinazione migliore per la tua macchina tra supporto e facilita' di rimozione. Non esistono test o calibrazioni, solo pazienza e prove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare2885 Inviato 21 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2023 20 ore fa, dnasini ha scritto: Qesti sono altri problemi..... i buchi sono quasi sicuramente generati da una mancata o errata calibrazione del flusso di stampa. ti ho girato la lista delle calibrazioni, le hai fatte nell'ordine in cui le trovi? per i supporti e' una questione a parte, li l'unica cosa che puoi fare e' crearti un pezzo con le parti a sbalzo e provare diversi settaggi fino a trovare la combinazione migliore per la tua macchina tra supporto e facilita' di rimozione. Non esistono test o calibrazioni, solo pazienza e prove Ho provato a crearmi un pezzo a sbalzo ma non capisco come rimuovere o aggiungere i supporti singolarmente con simplify3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Maggio 2023 Condividi Inviato 21 Maggio 2023 3 ore fa, cesare2885 ha scritto: Ho provato a crearmi un pezzo a sbalzo ma non capisco come rimuovere o aggiungere i supporti singolarmente con simplify3d Simplify3d nn lo conosco quindi ti sono di poco aiuto.... ad ogni modo, io sistemerei prima il problema della sottoestrusione altrimenti anche tutto il lavoro sul settaggio dei supporti sarebbe tempo sprecato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare2885 Inviato 27 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2023 Il 19/5/2023 at 12:21, dnasini ha scritto: esatto, ad ogni modo, queste sono le istruzioni per spostare il nozzle a fine stampa... non sono tutto l'end gcode. Studiatelo e adattalo alle tue esigenze Ciao ho fatto tutte le procedure che mi hai consigliato ed è andata perfetta fino ad oggi che mi si è ripresentato il problema dell tirafilo che scatta ma lo fa solo nei supporti sui lineari tutto perfetto...infatti ho fatto una stampa di 3 ore senza supporti e me l'ha completata senza nemmeno uno scatto su una stampa con supporti scatta ripetutamente e non estrude....da cosa può dipendere? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Maggio 2023 Condividi Inviato 27 Maggio 2023 io guarderei nella sezione del profilo relativo aui supporti. magari ci sono impostazioni "sballate" che rendono difficoltosa la stampa nello specifico per i supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.