Vai al contenuto

Phrozen Mighty 8k problema asse z


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho acquistato da poco la Phrozen Mighty 8k, ma di punto in bianco mi sta dando problemi con l’asse z. Praticamente avvio la stampa, fa scendere l’asse z ma quando arriva in fondo alla vaschetta continua a uscire sul monitor “abbassamento asse z” invece che procedere con la stampa. Potreste darmi una mano per risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

32 minuti fa, dnasini ha scritto:

ma il motore sforza x continuare a scendere? se si hai verificato che l'endstop di Z nn abbia impedimenti?

Si sembra come se si sforza, ho fatto di nuovo ricalibrazione del piatto con il foglio. Ho anche ricalibrato l’asse z con end stop ma niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm l'endstop e' una "levetta" che meccanicamente interrompe un contatto ottico posto alla base dell'asse Z. Verifca che non abbia impedimenti e ingaggi correttamente il sensore. Altra cosa, quando hai fatto il livellamento del piano e settato il "punto 0" hai salvato le impsotazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, dnasini ha scritto:

mmm l'endstop e' una "levetta" che meccanicamente interrompe un contatto ottico posto alla base dell'asse Z. Verifca che non abbia impedimenti e ingaggi correttamente il sensore. Altra cosa, quando hai fatto il livellamento del piano e settato il "punto 0" hai salvato le impsotazioni?

Sisi ha salvato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...