Vsdis Inviato 11 Marzo 2023 Condividi Inviato 11 Marzo 2023 (aggiornato) Salve a tutti ho appena acquistato questa stampante scheda 4.2.2 montato il bl ho fatto tutte le regolazioni e sembra funzionare tutto alla perfezione ora ogni quanto bisogna ricontrollare il piano.....ossia ogni tanto bisogna ripetere i vari steep fatti durante l'istallazione del bltouch!!!! Grazie Modificato 11 Marzo 2023 da Vsdis Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Marzo 2023 Condividi Inviato 11 Marzo 2023 Bhe, nn sapendo quali step hai fatto, e' un po' difficile darti una risposta..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cla Bello Inviato 11 Marzo 2023 Condividi Inviato 11 Marzo 2023 Ciao io ho acquistato una Ender 3 S-1...il sensore era già installato al lato del corpo estrusore. Da neofita ho proceduto con il serrare a circa metà del loro movimento le manopole che regolano l'altezza del piano di stampa, poi ho ripetuto molte volte l'autolivellamento fino a quando i valori letti dal sensore nei quattro angoli non risultavano uguali. Fatto ciò, ho installato (dopo averli auto stampati) i blocchetti che attaccati sulle manopole di regolazione del piano, ti permettono di verificare se queste ultime girano (magari per vibrazioni o per sbadataggine) dandoti anche un riferimento fisico. ++++Da quel momento non ho più fatto un livellamento del piano++++ Le uniche accortezze che metto in pratica PRIMA di ogni stampa è verificare sempre lo Z-OFFSET e ritararlo (DOPO aver pulito bene l'ugello). Ho effettuato una ventina di stampe da quando l'ho presa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vsdis Inviato 11 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2023 (aggiornato) piano di stampa livellato a mano e regolazione dello z-ofset e livellamento automatico quando ho installato il bl quindi lo z-off va regolato e ritarato ad ogni stampa.......quindi di conseguenza controllo anche il piano grazie grazie Modificato 11 Marzo 2023 da Vsdis Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cla Bello Inviato 11 Marzo 2023 Condividi Inviato 11 Marzo 2023 26 minuti fa, Vsdis ha scritto: .......quindi di conseguenza controllo anche il piano Io il piano lo controllo ogni 3 o 4 stampe senza un intervallo preciso...e per ora non ho avuto particolari problemi... DIMENTICAVO UN PARTICOLARE IMPORTANTE CHE HO OMESSO: verifico l'offset a ogni stampa anche perchè non ti ho specificato che io uso un piano in vetro (apposto su quello magnetico con delle clips a molla) che rimuovo e rimetto continuamente. Perdonami per la dimenticanza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vsdis Inviato 11 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2023 Anche io uso piano in vetro appoggiato direttamente sul piatto con le molle ed a proposito di questo una domanda forse stupida.....il vetro che ho preso ha una parte liscia ed altra con griglia in materiale nero.......la parte con griglia va posta a contatto con piano stampante e si stampa sulla parte liscia su cui spruzzo splendor!!!! Giusto o sbagliato grazie comunque delle risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cla Bello Inviato 11 Marzo 2023 Condividi Inviato 11 Marzo 2023 io uso un vetro preso da una cornice "a giorno" e tagliato a misura. Si stampa sulla parte liscia. La lacca per capelli, fra tutte le prove che ho fatto, è quella che effettivamente da meno problemi pure con l'ABS (ed è molto più profumata dell'ABS jiuce 🙂 ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.