Vai al contenuto

Problemi con la Hornet : "Fuga della temperatura "


EMOZIONE52

Messaggi raccomandati

Buongiorno Ragazzi,

sono in totale panico, in questi giorni è comparso al display il seguente messaggio di errore:

"Err. Mintep E1 Printd Halted, please reset"

è stato un momento allucinante come nei film Horror, quel rumore sibilante mi  è rimasto nella testa.

Ho cambiato il termistore, per un poco la mia stampante ha funzionato, poi è ritornato l'incubo del fischio insopportabile!!

Cosa altro posso fare per risolvere il problema ? Io purtroppo non sono in grado di intervenire in modo tecnico .

Grazie

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buongiorno,

No, li ho acquistati su 3DJAKE, ho rismontato il blocco estrusore, "sfilato" il termistore e rimesso uno nuovo! Adesso la stampante l'ho rimessa a stampare e sono un paio di giorni che sembra funzionare senza continui sbalzi di temperatura!

La domanda è questa: questa fuga di temperatura..è causata solo dal sensore o potrebbe avere una causa diversa?

Grazie

Buona Giornata.

P.S. Aldilà delle cinesate, presumi che anche le aziende di marca, non vendano prodotti cinesi ?Qui anche l'aria che respiriamo è made in Cina..Purtroppo aggiungo.Dal più famoso Brand, all'ultima ruota del carro, usa manodopera e  prodotti proveniente dall'oriente.Rassegniamoci a questa realtà! Comprese tutte le stampanti che usiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto:

La domanda è questa: questa fuga di temperatura..è causata solo dal sensore o potrebbe avere una causa diversa?

nella maggior parte dei casi è il sensore lento nella sua sede, il secondo motivo piu' probabile è un cavetto rovinato,il terzo motivo piu' comune è il connettore, in casi molto piu' rari potrebbe anche essere un problema alla mb.

7 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto:

non vendano prodotti cinesi ?

sicuramente si, è tutta roba cinese ma ha qualche controllo di qualita' in piu' nella maggior parte dei casi se non altro...

li ho provati i sensori cinesi e spesso vengono mischiati i diversi tipi di sensore quindi non sai mai quello che compri, comunque la mia domanda era per capire se avevi il sensore a goccia che ormai è impresentabile nel 2023 o quelli e3d che hanno il cilindro in metallo.

 

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...