Vai al contenuto

La mia Anycubic Mono x...


peter74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questa è la mia situazione, ho acquistato una stampante anycubic Mono X 4K, e mi da parecchi problemi, di sicuro a causa della mia ignoranza in questo settore, ma non riesco a capire dove iniziare a correggere per poter avere un buon risultato. Mi spiego meglio, ho disegnato una specie di scaffalatura, roba circa di 12cmx2cmx2cm per un diorama che sto facendo, ho inziato ad usare una resina Grey anycubic di base, preparo il file con Chitubox, e stampo, le prime mi vengono un pò deformate, allora un mio amico mi consiglia di inclinare un pò l'oggetto nel piatto, così applico una inclinazione di 30° e il risultato sembra buono anche se non proprio perfetto. Il problema è col passare del tempo e le stampe vengono a peggiorare, finisco la resina e passo alla UV Grey anycubic e qua un disastro. Nel piatto iniziano mi escono mezze staccate, poi ho inserito dei parametri che ho trovato sul sito della casa madre e niente.... non esce nulla... mi rimane tutto attaco sul fep, poi questa ultima resina si attacca in un modo pazzesco, penso di cambiare il fep perchè ormai a forza di pulirlo mi viene l'idea che il problema sia quello.... se qualcuno sa darmi qualche dritta lo ringrazio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

4 ore fa, peter74 ha scritto:

penso di cambiare il fep perchè ormai a forza di pulirlo mi viene l'idea che il problema sia quello....

secondo me è proprio questo il problema, magari il fep si è usurato con a forza di stampare e quando lo hai pulito per il cambio resina lo hai rovinato definitivamente.

il fep non devi mai pulirlo, al massimo,spruzzi alcol e strofini delicato con il dito (guanto) se usi anche solo la carta lo rovini. 

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho cambiato il fep e fatto di nuovo l'assetto del piatto, volevo chiedere un paio di cose, io non ho aggiornato nessun firmaware.. lo devo fare? Per quanto riguarda la resina che uso (la UV grey) come devo settare la stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, peter74 ha scritto:

lo devo fare?

non devi, se vuoi farlo...fallo 😅

2 ore fa, peter74 ha scritto:

come devo settare la stampante?

hai i parametri del produttore della resina, quindi sei ok...fai una stampa e poi valuta dio solito sono abbastanza generici ma se non provi a priori è meglio usare quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FoNzY ha scritto:

non devi, se vuoi farlo...fallo 😅

hai i parametri del produttore della resina, quindi sei ok...fai una stampa e poi valuta dio solito sono abbastanza generici ma se non provi a priori è meglio usare quelli

Ho fatto la stampa e non è andata! Sul piatto non s'è attacato nulla come le altre volte, sotto la vaschetta mi ha fatto un rettangolo sottile e in mezzo solo la prima parte della stampa... 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, peter74 ha scritto:

Ho fatto la stampa e non è andata! Sul piatto non s'è attacato nulla come le altre volte, sotto la vaschetta mi ha fatto un rettangolo sottile e in mezzo solo la prima parte della stampa... 😪

ma che stai stampando? hai fatto il livellamento? la stampante ha mai stampato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

ma che stai stampando? hai fatto il livellamento? la stampante ha mai stampato?

Questo che vedi, è lungo circa 12 cm, ne avevo già stampati alcuni tempo fa, ma adesso non riesco più... non so cosa sbaglio ma non riesce ad attaccare sulla pistra e o fatto già 2 volte il livellamento

Screenshot (85).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...