Vai al contenuto

La mia Anycubic Mono x...


peter74

Messaggi raccomandati

Eccomi! Ho provato di nuovo a inserire i valori che si possono vedere sotto e mi è uscita! Il problema è che ci ha messo 3ore e mezza, così ho provato successivamente ad abbassare la soglia di esposizione da 25 a 20 ma non è uscita nulla tutto attaccato alla vaschetta!

1678735090533.jpg

1678735090553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, peter74 ha scritto:

Ho provato di nuovo a inserire i valori

ma i valori da slicer ti facevano schifo?  😁 da lcd è da masochisti e e si vedono solo 2 valori su 30 😅

comunque 25sec è un valore totalmente sballato e senza senso...ma dove lo hai trovato? dovrebbe essere tipo 2-5 secondi.....

p.s. off time a 0 è anche sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
21 ore fa, FoNzY ha scritto:

ma i valori da slicer ti facevano schifo?  😁 da lcd è da masochisti e e si vedono solo 2 valori su 30 😅

comunque 25sec è un valore totalmente sballato e senza senso...ma dove lo hai trovato? dovrebbe essere tipo 2-5 secondi.....

p.s. off time a 0 è anche sbagliato

Dunque, partiamo dal fatto che mi sono presentato totalmente inesperto in questo settore. Ho questa stampante in cui nel pannello ci sono praticamente solo 3 modalità di regolazione Move Z , Detection e Exposure. Il primo oltre a fare il livellamento non so altro.. nel secondo e nel terzo  i secondi  di esposzione.. off time non so nemmeno cosa sia e non so quali valori certamente dare, ho guardato la scheda sul sito della Anycubic della resina UV e i parametri sono quelli che vedi in foto, ora se qualcuno gentilmente mi da una mano a capire meglio come inserire i parametri ne sarei grato!

 

Scusate non ho inserito l'immagine...

1678816848135.jpg

Modificato da peter74
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, peter74 ha scritto:

Ho questa stampante in cui nel pannello ci sono praticamente solo 3 modalità di regolazione Move Z , Detection e Exposure.

lascia stare il pannello, il pannello è pensato per una mini regolazione mentre sta stampando non come centro di controllo.

22 minuti fa, peter74 ha scritto:

Anycubic della resina UV e i parametri sono quelli che vedi in foto

si ed infatti se guardi all'esposizione leggi 2 sec e non 25

 

Dimentica lcd, praticamente devi considerarlo inesistente, serve  solo per fare la calibrazione del punto 0

Parliamo di Slicer: usi chitubox a quanto pare?

In chitubox hai selezionato la stampante "anycubic mono x"?

Screenshot(85).thumb.png.38cadbdc990fbfba8541e92351544545.png.6b3c50ea9c0190d0ee4ee42ca4b08522.png

clikkando su regolazioni appaiono i parametri utilizzati, fai una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, peter74 ha scritto:

Ora con questi parametri come mi devo comportare?

layer iniziali metti 8 (tra 6-8 è ok)

tempo di cura: 1,5 è poco e potrebbe essere il tuo problema metti 2,5 o anche 3 per provare

cura base metti: 45

quei tempi impostati a 0. uno di quelli si riferisce alla pausa  dopo che la piastra ha fatto su e giu' e devi metterlo a 0,5sec o anche 1sec gli altri due puoi lasciarli a 0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, FoNzY ha scritto:

layer iniziali metti 8 (tra 6-8 è ok)

tempo di cura: 1,5 è poco e potrebbe essere il tuo problema metti 2,5 o anche 3 per provare

cura base metti: 45

quei tempi impostati a 0. uno di quelli si riferisce alla pausa  dopo che la piastra ha fatto su e giu' e devi metterlo a 0,5sec o anche 1sec gli altri due puoi lasciarli a 0.

 

Ok, quindi quando accendo la stampante lascio tutti i parametri che ha senza modificare nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, peter74 ha scritto:

Ok, quindi quando accendo la stampante lascio tutti i parametri che ha senza modificare nulla?

i parametri per la stampa sono nel file oggetto che gli passi.

tu prendi l'stl e lo metti in chitubox, chitubox lo prepara per la stampa e crea il file.(questo file contiene anche i parametri da usare oltre che alla forma dei layers)

questo file lo metti su chiavetta e la inserisci nella stampante.

da lcd lanci la stampa.

 

se durante la stampa per X motivo senti il bisogno di cambiare qualcosa puoi usare lcd ma nel 99,9% dei casi non hai sto bisogno.

p.s. se durante la stampi guardi su lcd vedrai i parametri in uso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, FoNzY ha scritto:

i parametri per la stampa sono nel file oggetto che gli passi.

tu prendi l'stl e lo metti in chitubox, chitubox lo prepara per la stampa e crea il file.(questo file contiene anche i parametri da usare oltre che alla forma dei layers)

questo file lo metti su chiavetta e la inserisci nella stampante.

da lcd lanci la stampa.

 

se durante la stampa per X motivo senti il bisogno di cambiare qualcosa puoi usare lcd ma nel 99,9% dei casi non hai sto bisogno.

p.s. se durante la stampi guardi su lcd vedrai i parametri in uso.

 

GRAZIE!!😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...