Vai al contenuto

Blocco temperatura estrusore ender 3


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho modificato una ender 3 per la stampa con l'argilla, ho ancora qualche problema però. Con l'argilla le temperature del piano di stampa e dell'estrusore sono del tutto irrilevanti pertanto sarebbe meglio tenerle entrambe a 0, il mio problema è che nella mia ender se l'ugello non arriva ad una temperatura minima l'estrusore non parte, di conseguenza anche se potrei avviare la stampa a temperatura ambiente la stampante aspetta l'ok per la temperatura ugello.

Qualcuno saprebbe indicarmi come eliminare questo "blocco di sicurezza" e quindi far partire l'estrusore anche a freddo? 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Devi ricompilarti il fw per poterlo fare. Di default i fw sono configurati per evitare la cosi' detta "cold extrusion", appunto l'estrusione a freddo. Se ricompili il fw, c'e' un parametro che imposta la temperatura minima che deve avere il nozzle prima di iniziare ad estrudere

Link al commento
Condividi su altri siti

cercati su youtube i 2 filmati di dazero su quali programmi recuperare per compilare il fw e come scaricarti il fw dal sito marlin. Se hai una stampante stock, dal sito marlin puoi anche scaricare i file di configurazione di default per la tua stampante. Puoi partire da li per le customizzazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...