Vai al contenuto

Piatto magnetico stampante a resina setup


Heda
Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

ciao a tutto il gruppo.
Tempo fa avevo chiesto consigli su un piatto magnetico per la stampante a resina (anycubic phonton mono 4k), adesso non ricordo se è stato @Killrob o @dnasini o @FoNzY qualcun altro mi aveva consigliato un prodotto, oggi finalmente mi è arrivato ma vorrei chiedervi come si installa.
sorvolando sul dover incollare il magnete al piatto della stampante 😅, poi la regolazione della stampante come devo farla?
Ho necessità di spostare materialmente il sensore dell'asse Z o serve solo il setup a livello software?

Perché non ho idea di come si sposta il sensore onestamente.

Sempre grazie per l'aiuto e chiedo scusa ai taggati per averli citati 🙂 

L'articolo è questo, lo indico se magari serve a qualcun altro 

https://it.aliexpress.com/item/1005001948040522.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.11.3df736961PSfqF&gatewayAdapt=glo2ita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
54 minuti fa, Heda ha scritto:

Ho necessità di spostare materialmente il sensore dell'asse Z o serve solo il setup a livello software?

Dopo aver applicato il pad magnetico, devi fare 2 cose

1) abbassare l'endstop dello spessore del pad magnetico (misuralo prima di applicarlo)
2) nello slicer, devi dirgli che l'altezzamassima raggiungibile e' piu' bassa dello spessore del pad

Non conosco la tua stampante, ma in linea di principio dovrebbe essere una levetta metallica applicata al braccio di Z che scendendo interrompe un contatto ottico. Per la mia ELEGOO Mars 2P, e' stato sufficiente svitarlo e aggiungere uno spesore di circa 2mm che lo abbassasse (spessore stampato con FDM)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 23/2/2023 at 13:21, dnasini ha scritto:

Dopo aver applicato il pad magnetico, devi fare 2 cose

1) abbassare l'endstop dello spessore del pad magnetico (misuralo prima di applicarlo)
2) nello slicer, devi dirgli che l'altezzamassima raggiungibile e' piu' bassa dello spessore del pad

Non conosco la tua stampante, ma in linea di principio dovrebbe essere una levetta metallica applicata al braccio di Z che scendendo interrompe un contatto ottico. Per la mia ELEGOO Mars 2P, e' stato sufficiente svitarlo e aggiungere uno spesore di circa 2mm che lo abbassasse (spessore stampato con FDM)

Ciao, ho seguito il tuo consiglio ho svitato quel lamierino che blocca il sensore ottico ed ho aggiunto uno spessore da 2.5 mm (stesso spessore del piatto magnetico), stampato in PLA 🙂 

Grazie 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...