Vai al contenuto

Stringing Eccessivo con Mizar S


Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Ho recentemente acquistato una GEEETECH Mizar S e ho iniziato a sbizzarrirmi stampando la celebre Benchy come test. Il risultato che ho ottenuto è stato alquanto deludente in quanto pieno di fili appesi ovunque (allego foto).

Ho anche allegato le impostazioni utilizzate su Cura seguendo varie istruzioni trovate online, ma il risultato è sempre lo stesso...sto sbagliando qualcosa? Forse è la stampante difettosa o sto ottenendo il risultato corretto senza accorgermene? 

Forse c'entra il filo? Sto usando un "PLA Matte light gray" acquistato sempre sul sito GEEETECH.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

WhatsApp Image 2023-01-12 at 14.11.56.jpeg

WhatsApp Image 2023-01-12 at 14.11.58.jpeg

WhatsApp Image 2023-01-12 at 14.11.59.jpeg

WhatsApp Image 2023-01-12 at 14.16.34.jpeg

WhatsApp Image 2023-01-12 at 14.17.39.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

  • Soluzione

dalle foto che vedo il risultato nn e' poi cosi' deludente, sicuramente migliorabile ma neanche da buttare. Visto che hai detto di averla appena presa, la domanda e' d'obbligo: hai fatto le calibrazioni di base prima di cominciare la stampa? Visto il primo risultato, direi di cominciare dalle temperature, hai fatto una temptower per trovare la temperatura corretta? individuata la temperatura, farei una torre di retrazione per capire quale valore di ritrazione impostare e vedere se gia' con queste due calibrazioni migliora lo stringing

I parametri che vedo sono "ragionevoli" (diminuirei la velocita' di stampa a 50mm/s ma giusto per escluderla dal problema) ma tutto sta a capire da dove sono saltati fuori, se da impostazioni di default o da calibrazioni

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

dalle foto che vedo il risultato nn e' poi cosi' deludente, sicuramente migliorabile ma neanche da buttare. Visto che hai detto di averla appena presa, la domanda e' d'obbligo: hai fatto le calibrazioni di base prima di cominciare la stampa? Visto il primo risultato, direi di cominciare dalle temperature, hai fatto una temptower per trovare la temperatura corretta? individuata la temperatura, farei una torre di retrazione per capire quale valore di ritrazione impostare e vedere se gia' con queste due calibrazioni migliora lo stringing

I parametri che vedo sono "ragionevoli" (diminuirei la velocita' di stampa a 50mm/s ma giusto per escluderla dal problema) ma tutto sta a capire da dove sono saltati fuori, se da impostazioni di default o da calibrazioni

Da buttare no però ho visto modelli stampati perfettamente e mi piacerebbe arrivare a quel livello 🙂

 

Proverò con una Temp Tower e poi con una di retrazione, andando anche ad abbassare la velocità di stampa...spero risolva il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, GioCoci ha scritto:

ho visto modelli stampati perfettamente e mi piacerebbe arrivare a quel livello

bhe se speravi di iniziare da 0 con il botto, ti sbagliavi di grosso 😄

nn stiamo parlando di "scienza", quanto piu' di alchimia, e' un processo un po' lungo all'inizio fatto di prove, calibrazioni e aggiustamenti on-the-run. A quei livelli ci si arriva, bisogna armarsi di pazienza e buona volonta' 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...