Vai al contenuto

Ciao a tutti, che mod mi consigliate?​😆


francescoDG91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti è da un po' che ho una stampante 3d.

La mia passione è moddarla piu che stampare 😅 ho risolto molti problemi e spero di dare il mio contributo aiutando qualcuno.

info della mia piccola😁

è nata come come una Ender 3 v2

ma crescendo ho aggiunto, secondo asse z, mobo 2.4.7 silent, silicon spacer, runnout filament, guide lineari, T8 Anti Backlash, plum coupling, sprite extruder pro, silent mod noctua su mobo e psu (lo avevo anche sull hotend ma ora ho messo lo sprite), Squash Ball Feet Mod, firmware mod, ovviamente. (e non elenco quelli che avevo ma ho smontato perchè sostituiti con lo sprite)

(ho un problema si ma il modding è il mio hobby😅, con gli stessi soldi mi compravo una super stampante, si ma non mi sarei divertito😁)

Quindi cosa mi consigliate come prossimo modding?? 😆

photo_5881853254428638372_y.jpg

Modificato da francescoDG91
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2023 at 13:10, francescoDG91 ha scritto:

secondo asse z, mobo 2.4.7 silent, silicon spacer, runnout filament, guide lineari, T8 Anti Backlash,

la mobo creality è una bella schifezza 😅

per quanto riguarda gli upgrade possibili la lista è infinita, dovresti essere tu a sentirne il bisogno...

ci sarebbero le viti a ricircolo per l'asse Z invece delle t8 oppure viti T8 non cinesi da 4 soldi...

stessa cosa per le guide lineari, non leggo la marca della guida dalla foto quindi sono cinesi...ci sarebbero le guide lineari "vere"

motori da 400stepp\giro per x ed y

 

 

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2023 at 14:23, FoNzY ha scritto:

la mobo creality è una bella schifezza 😅

per quanto riguarda gli upgrade possibili la lista è infinita, dovresti essere tu a sentirne il bisogno...

ci sarebbero le viti a ricircolo per l'asse Z invece delle t8 oppure viti T8 non cinesi da 4 soldi...

stessa cosa per le guide lineari, non leggo la marca della guida dalla foto quindi sono cinesi...ci sarebbero le guide lineari "vere"

motori da 400stepp\giro per x ed y

 

 

Ciao grazie per avermi risposto, era solo una breve presentazione e già sono sopraffatto di info, comunque mi informerò sulla differenza tra guide lineari vere e cinesi, e dal tuo commento credo sia meglio una vite a ricircolo di sfere che doppio motore con 2 viti cinesi.

La mobo la lascio per il momento la vedo molto complicata come mod. 

 

Graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, francescoDG91 ha scritto:

e dal tuo commento credo sia meglio una vite a ricircolo di sfere che doppio motore con 2 viti cinesi.

si, ma le ricircolo di sfere non cinesi costano praticamente un rene (tipo 3-400eur)

potresti prendere le t8x1,5 della igus (75eur.)

la differenza tra una guida cinese discreta ed una di marca è poca, non te ne accorgi ma c'è nel lungo periodo.

 

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...