Vai al contenuto

Continue occlusioni nozzle


Mik742
Vai alla soluzione Risolta da gabbo510,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi con questo problema su una sidewinder X1.

 

In poche parole dopo aver lanciato la stampa il nozzle si occlude, molto spesso dopo solo 15 Min di stampa; l hotend é nuovo di pacca così come il blocco estrusore, ho provat

 

Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi con questo problema su una sidewinder X1.

 

In poche parole dopo aver lanciato la stampa il nozzle si occlude, molto spesso dopo solo 15 Min di stampa; l hotend é nuovo di pacca così come il blocco estrusore, ho provato a stampare pla salendo di temperatura ciclicamente partendo da 200 fino ad arrivare a 230 gradi e non è cambiato niente, il problema si presenta sempre. 

 

Essendo la mia prima stampante ed io non granché esperto, qualcuno può darmi idee su come risolvere il problema??? 

 

Grazie 

 

o a stampare pla salendo di temperatura ciclicamente partendo da 200 fino ad arrivare a 230 gradi e non è cambiato niente, il problema si presenta sempre. 

 

Essendo la mia prima stampante ed io non granché esperto, qualcuno può darmi idee su come risolvere il problema??? 

 

Grazie 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Oltre al materiale mi vengono in mente altre due cause:

Se hai il tubo di teflon che va in battuta sul nozzle dentro l'hot end, quando lo monti dovresti svitare di mezzo giro il nozzle, poi spingere in battuta il tubo di teflon e poi riavvitare il nozzle in modo che vada in compressione, altrimenti può essere che il pla sciolto si infili tra tubicino e nozzle.

Altra cosa che può causare otturazioni sono livelli di ritrazione eccessivi (non saprei di specifico, sopra i 3-4mm dovrebbe iniziare ad essere troppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
1 ora fa, Mik742 ha scritto:

Grazie mille proverò nel pomeriggio con un'altra bobina!

In caso puoi provare a caricare il filamento facendone uscire almeno 5cm e se è necessario spingi il filamento con le mani. Se non va lo stesso allora assicurati che la molla che serve per spingere il filamento sia abbastanza stretta, se la devi stringere non stringerla troppo perche sennò rovini il filamento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...