Vai al contenuto

Problema Flashforge Dreamer riempimento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho una Flashforge Dreamer, ha sempre funzionato bene, da qualche giorno però sempre usando le stesse impostazioni e filamento ho problemi con il riempimento, praticamente quando stampa i bordi tutto bene quando poi va a fare il riempimento interno gratta sui layer precedenti ma solo nel riempimento e ovviamente il movimento non è fluido ma scattoso. Ho provato a livellare il piano e a cambiare qualche settaggio ma niente. 

Qualcuno mi sa aiutare? 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Killrob ha scritto:

il filamento da quanto è aperto?

Eh da parecchio quasi un anno...dici potrebbe essere quello il problema?

59 minuti fa, dziobu ha scritto:

Il riempimento viene stampato più velocemente delle pareti?
È possibile che il tubo in PTFE si sia gonfiato e debba essere sostituito.

Mha... sinceramente non saprei a me sembra stamparlo alla stessa velocità, la cosa strana è che sui bordi non gratta nemmeno essendo piu alti

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Killrob ha scritto:

e direi proprio di si, filamento parecchio umido

Umido mi sembra strano, sta nel salone di umidità c'è né poca se non niente...forse credo piu secco che umido, nel caso fosse umido come posso risolvere?

Dici è un problema del filamento e non della stampante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tizianogreen ha scritto:

Umido mi sembra strano, sta nel salone di umidità c'è né poca se non niente...forse credo piu secco che umido, nel caso fosse umido come posso risolvere?

Dici è un problema del filamento e non della stampante? 

si credo che sia un problema di filamento, di cosa sti sta parlando? di PLA?

comunque ti allego un post con una tabella per l'essiccazione dei filamenti in forno ventilato o in essiccatore alimentare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...