Tizianogreen Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 Ciao a tutti, ho una Flashforge Dreamer, ha sempre funzionato bene, da qualche giorno però sempre usando le stesse impostazioni e filamento ho problemi con il riempimento, praticamente quando stampa i bordi tutto bene quando poi va a fare il riempimento interno gratta sui layer precedenti ma solo nel riempimento e ovviamente il movimento non è fluido ma scattoso. Ho provato a livellare il piano e a cambiare qualche settaggio ma niente. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 il filamento da quanto è aperto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 Il riempimento viene stampato più velocemente delle pareti? È possibile che il tubo in PTFE si sia gonfiato e debba essere sostituito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tizianogreen Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 1 ora fa, Killrob ha scritto: il filamento da quanto è aperto? Eh da parecchio quasi un anno...dici potrebbe essere quello il problema? 59 minuti fa, dziobu ha scritto: Il riempimento viene stampato più velocemente delle pareti? È possibile che il tubo in PTFE si sia gonfiato e debba essere sostituito. Mha... sinceramente non saprei a me sembra stamparlo alla stessa velocità, la cosa strana è che sui bordi non gratta nemmeno essendo piu alti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 31 minuti fa, Tizianogreen ha scritto: Eh da parecchio quasi un anno...dici potrebbe essere quello il problema? e direi proprio di si, filamento parecchio umido 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tizianogreen Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 18 minuti fa, Killrob ha scritto: e direi proprio di si, filamento parecchio umido Umido mi sembra strano, sta nel salone di umidità c'è né poca se non niente...forse credo piu secco che umido, nel caso fosse umido come posso risolvere? Dici è un problema del filamento e non della stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 Adesso, Tizianogreen ha scritto: Umido mi sembra strano, sta nel salone di umidità c'è né poca se non niente...forse credo piu secco che umido, nel caso fosse umido come posso risolvere? Dici è un problema del filamento e non della stampante? si credo che sia un problema di filamento, di cosa sti sta parlando? di PLA? comunque ti allego un post con una tabella per l'essiccazione dei filamenti in forno ventilato o in essiccatore alimentare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tizianogreen Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 Adesso, Killrob ha scritto: si credo che sia un problema di filamento, di cosa sti sta parlando? di PLA? comunque ti allego un post con una tabella per l'essiccazione dei filamenti in forno ventilato o in essiccatore alimentare Sisi di PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.