Vai al contenuto

Consiglio stampante veloce..


marlowe780

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Chiedevo gentilmente un parere per l'acquisto di una stampante. Ho acquistato qualche anno fa una anycubic mega s. Mi sono trovato bene, ma ora sento l'esigenza di avere più velocità, e si potesse anche una maggior qualità. Guardando vari video ecc. Mi intrigava la flsun 400 o la bambu lab x1. Mi sembrano ottime entrambe, consigli? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Guarda... da possessore della X1 ti consiglio la P1P che sta per uscire sul loro store in preorder a 699€.

E' la X1 senza un sacco di roba di contorno (webcam, lidar, ventola aggiuntiva ecc.) e il box chiuso (ma che dovresti poter stampare a pezzi e dovrebbe essere incluso nei file della stampante quando esce).

Inoltre dovrebbe essere modulare come la X1 e ci si può aggiungere la webcam, la ventola aggiuntiva, il nozzle in acciaio temprato ecc. in un secondo momento.

Nella sezione dedicata alla Bambu Lab c'è un post con le ultime info.

Modificato da N3ur0m4n
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

si, ho visto sul loro store, però mi chiedevo se con gli upgrade andavo a spendere di più..😅 mi piace l'idea del box, aggiunge sicurezza in più, oltre alla protezione e configurazione già pronta per svariati materiali. Come ti trovi? è veramente cosi veloce e bella come qualità di stampa?

vado a dare un occhiata al post😃

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marlowe780 ha scritto:

ho visto sul loro store, però mi chiedevo se con gli upgrade andavo a spendere di più..

i vari upgrade puoi farli nel tempo acquistando i singoli pezzi (almeno così si capisce dal video)

20 minuti fa, marlowe780 ha scritto:

mi piace l'idea del box, aggiunge sicurezza in più, oltre alla protezione e configurazione già pronta per svariati materiali

Il box dovrebbe essere stampabile direttamente con la stampante... e dal video sembrano disponibili varie tipologie di box (stampabile nel colore preferito)

20 minuti fa, marlowe780 ha scritto:

Come ti trovi? è veramente cosi veloce e bella come qualità di stampa?

Qualitativamente è superlativa e come velocità è tre volte più veloce di una Prusa MK3 (ci sono i filmati di youtube che lo dimostrano) anche se (a detta degli ingegneri della Bambu Lab) potrebbe andare molto più veloce (stanno risolvendo i vari bug del software appena uscito). Ho stampato più in un mese con la X1 Carbon che con tutte le altre stampanti in 8 anni.

A me già così va benissimo (quando stampa dal vivo sembra un timelapse) e finora ho stampato con successo PLA, ABS, PC e TPU (facendo lo switch automatico dei materiali direttamente dal loro software tramite l'AMS (sempre collegabile a parte alla nuova P1P).

Sotto l'ultima prova fatta in TPU... qualche piccola imperfezione sul collo ma 0 stringing (e dentro ci ho messo dell'acqua per testare la tenuta stagna) 😉

Bottle.jpg

Modificato da N3ur0m4n
Link al commento
Condividi su altri siti

No, faccio il programmatore e non so vendere nemmeno un secchio di ghiaccio nel deserto... 😉

4 ore fa, marlowe780 ha scritto:

Ho visto su Facebook un pinocchio stampato in pla, sembrava bellissimo

Se non sbaglio l'ha stampato un italiano... prova a chiedere anche a lui come si trova con la X1 (non sono io e non lo conosco)

Giusto per ulteriori info, se siete curiosi di sapere chi sono e che facce hanno i signori della Bambu Lab, qui una mini intervista live

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...