Vai al contenuto

Prime calibrazioni post cambio scheda [Anet A8 pPus] + [Btt SKR Mini E3 v3.0]


BND420

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo aver avuto non poche difficoltá sono riuscito a far ripartire una anet a8 plus con una btt skr e3 v3.0 + TFT35 E3 V3.0.1 con marlin 2.0.9.5, ora anche io ho la mia prima stampante in 3d :smiley:. (Se serve a qualcuno mi scrivesse)

Ora ho classici dubbi da nabbetto. Come imposto correttamente tutta l'area di stampa in modo da stampare centralmente e senza che mi tagli centimetri dall'asse y o x? Ho notato stampando il classico cubetto che ho 2mm in meno nell'asse y, oltre a stamparlo decentrato, ma non di molto. Invece con il supporto per montare la skr al posto della scheda vecchia mi viene piú piccolo (come in foto)

 image.thumb.jpeg.19da93c849496f8d9bdb0775e8416637.jpeg

Grazie in anticipo 

Modificato da BND420
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

16 ore fa, BND420 ha scritto:

Ho notato stampando il classico cubetto che ho 2mm in meno nell'asse y, oltre a stamparlo decentrato

hai un valore di stepp\mm sbagliato che causa entrambi i problemi.

step\mm è la funzione che dice alla stampante quanti giri motore servono per spostare l'asse di 1mm.

la stampante crede di spostarsi di 1mm quando invece si sposta di una distanza diversa (maggiore o minore)e cosi la stampa è decentrata in quanto lo spostamento effettivo non è quello calcolato nel firmware ed allo stesso tempo essendo lo spostamento reale diverso da quello "teorico" anche l'oggetto è dimensionalmente sballato

p.s. scusa ma oggi scrivo peggio del solito 😂

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...