Vai al contenuto

Scansione 3D del viso (face scan)


Bighi17

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho bisogno ti effettuare delle scansioni sui visi delle persone. Secondo voi posso utilizzare il sensore LiDAR del prodotti PRO della apple? Se la risposta dovesse essere positiva che applicazione dovrei utilizzare per fare ciò?

Se invece il sensore LiDAR della Apple non dovesse essere uno strumento accettabile che Scanner 3D dovrei utilizzare? Posso accontentarmi del Revopoint Pop 2?

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 2/11/2022 at 22:02, FoNzY ha scritto:

la domanda è: che devi farci con la scansione? ti servono i colori? quanto deve essere dettagliato?

Devo modificare delle montature degli occhiali sul rispettivo viso scansionato. Per la modifica della montatura non ho necessità che sia a colori ma ho bisogno del dettaglio degli occhi per capire dove si trova la pupilla e sopratutto l'appoggio del ponte sul naso.

Mi piacerebbe poi mostrare il risultato all'utente finale e a quel punto mi interesserebbe che la scansione si vedesse a colori cosi è piu realistico.

Grazie mille in anticipo della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2022 at 17:38, Bighi17 ha scritto:

Secondo voi posso utilizzare il sensore LiDAR del prodotti PRO della apple?

la risposta è no, non puoi usarlo, sono praticamente giocattoli

Il 2/11/2022 at 17:38, Bighi17 ha scritto:

Posso accontentarmi del Revopoint Pop 2?

qui invece la risposta è assolutamente no, son soldi buttati.

Il 2/11/2022 at 17:38, Bighi17 ha scritto:

che Scanner 3D dovrei utilizzare?

uno scanner professionale che nuova sta su i 10-15k usato lo trovi a 5-7k

purtroppo se vuoi un risultato accettabile queste sono le cifre.

il mio scanner pagato 15k è appena decente e perennemente in bilico tra "schifezza" e "risultato accettabile"

purtroppo gli scanner 3dd richiedono piu' che altro un buon software ed i software buoni li paghi cari

1 ora fa, N3ur0m4n ha scritto:

Ho trovato questo video di una ditta coreana che li stampa in 3D che fa proprio quello che serve a te (anche se loro li producono da 0 in 30 minuti)... da quello che ho capito usano la fotogrammetria del viso da diverse angolazioni

bella come idea ma per farlo qui da noi servono investimenti a 6 zeri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

bella come idea ma per farlo qui da noi servono investimenti a 6 zeri

Mi riferivo al fatto che se fai delle foto in alta risoluzione alle angolazioni visualizzate nel video, dovresti riuscire ad avere un risultato simile, sufficiente per la modifica di un modello 3D di montatura per occhiali

image140.thumb.jpg.5d4f922cbb59963117881c0aeebf8537.jpg

image141.thumb.jpg.ed0e572c1a3e13ddc910662b315b7829.jpg

image.thumb.jpeg.89238a53a64be6d1e95b8d053dc707c9.jpeg

 

Un ottimo software (free fino a 50 foto) che potresti usare è questo: 3DF Zephyr (versione free) https://www.3dflow.net/ithyr-free-gratuito/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...