Vai al contenuto

Stepper ender 5 plus


barrelreacing

Messaggi raccomandati

3 ore fa, barrelreacing ha scritto:

Salve a tutti, ho sostituito la board della mia ender 5 plus, ora monta una skr2 con driver drv8825. Per x e y gli sptepper/mm sembrano andar bene ma per z non riesco a trovare un valore corretto.... qualcuno usa questi driver sulla 5 plus? 

no ma come fai a non trovare il valore corretto? che passi fai per la calibrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

no ma come fai a non trovare il valore corretto? che passi fai per la calibrazione?

non so il passo delle barre dell'asse z, girando nei configuration.h di bightreetech e marlin preconfigurati per ender 5 plus (board stock marlin e skr3 bightreetech) trovo valori che non vanno per nulla bene sulla mia. Il valore di z differisce tra uno e l'altro. Per il momento il parametro che mi sfalza le stampe di pochi decimi è 1600 per l'asse z..... Dipende dai driver che uso?

 

Schermata 2022-09-27 alle 22.25.35.png

Schermata 2022-09-27 alle 22.25.45.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la cosa migliore sarebbe far scendere z di 5-10 centimetri (o fargli stampare un pezzo da 10cm), misurarlo e poi calcolarsi gli step giusti con la apposita formula (che non ricordo con precisione, si può ricavare comunque o trovare). 

 

Comunque anche io ho la 5 plus e ci ho cambiato le aste filettate di z. Quelle prima erano a due principi mentre quelle di adesso sono a quattro e richiedono la metà degli step. Se cerchi un valore teorico tieni conto di quello. 

Modificato da Cubo
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...