Vai al contenuto

File g code da inserire in stampante


Messaggi raccomandati

Salve, come posso creare un g code da inviare alla stampante senza geometria data, cioè senza ottenere il code in output dal software di slicing (ad esempio Cura)? Perchè il modello 3D in stl mi serve solo per il confronto finale con l'oggetto stampato, per verificare la bontà del risultato, e non per ottenere il g code da esso in Cura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

2 minuti fa, fedep ha scritto:

Salve, come posso creare un g code da inviare alla stampante senza geometria data, cioè senza ottenere il code in output dal software di slicing (ad esempio Cura)? Perchè il modello 3D in stl mi serve solo per il confronto finale con l'oggetto stampato, per verificare la bontà del risultato, e non per ottenere il g code da esso in Cura

la risposta che cerchi è: scrivendo il gcode a mano ma buona fortuna...

secondo me c'è una soluzione molto piu' semplice se spieghi bene cosa vuoi, nell'altro post ti ho parlato di vase mode che stampa solo i bordi esterni di un oggetto senza dover impazzire.

esempio:

Cattura1.thumb.PNG.6eea463e61523a7d5eac88e30f723f1f.PNG

un "triangolo" pieno diventa:

222.thumb.PNG.0216257fd5c8862b34caa6bf239e7e1d.PNG

un triangolo vuoto composto da solo i bordi esterni spessi come desideri te.

la freccia indica una struttura interna che è sempre stata li ma senza "vase mode" sarebbe stata ignorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

sisi infatti ho fatto come dicevi tu e ha funzionato alla grande, solamente che il prof con cui sto lavorando mi impone la condizione di geometria non data, iniziando dal g code da dare in pasto alla stampante ed usando il cad solamente come strumento di verifica

 

Modificato da fedep
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, fedep ha scritto:

sisi infatti ho fatto come dicevi tu e ha funzionato alla grande, solamente che il prof con cui sto lavorando mi impone la condizione di geometria non data, iniziando dal g code da dare in pasto alla stampante ed usando il cad solamente come strumento di verifica

 

mi sfugge il senso ma ok 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'obiettivo è anche effettuare l'acquisizione di foto dei layer che si stanno stampando per capire se la macchina sta funzionando bene, devo quindi definire delle Ximage Yimg Zimg e per farlo devo partire da coordinate massime che mi identificano le boundary. Comunque ecco, mi rendono conto che questa mia domanda esula dal solo utilizzo di ultimaker 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...