Vai al contenuto

Problemi Anycubic mega s


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..ho un problema che non riesco a venirne a capo..patto dal presupposto che sono alle prime armi, ho una anycubic mega s , quando mando il comando inserisci filo, il filo si estrude tranquillamente, se invece invio una stampa, mi fa il primo layer del brim bene, poi smette di estrudere e si intasa...cosa cavolo ha?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daniele3810 ha scritto:

cosa cavolo ha?? 

puo' dipendere da tante cose...

inizia col dire che filamento è, a che temperatura stampi, a che velocita', %ventola?

cosi' mi viene da dire che o la ventola che raffredda l'estrusore (non quella per i pezzi) abbia qualche problema oppure che stampi a velocita' troppo alta (anche se potrebbe essere proporzionale alla temperatura)

quanta ritrazione hai? dove lo hai tirato fuori il profilo per la stampante? che slicer usi?

quanto sei disposto a pagare per la soluzione? 😅 scherzo! dopo tutte ste domande ci stava la battuta 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , sarei disposto anche farlo se riuscissi poi a stampare..🤣

Detto questo , potrà sembrarti di poco conto , ma me lo fa con qualsiasi slicer, tutti con profili standard e con qualsiasi filamento...dal BASIC di amazon, al sunlu, al filoalfa...

Pensa che ho provato a stampare una temptower, lancio la stampa e inizia il brim da dio...2 layer dopo basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Daniele3810 ha scritto:

Guarda , sarei disposto anche farlo se riuscissi poi a stampare..🤣

Detto questo , potrà sembrarti di poco conto , ma me lo fa con qualsiasi slicer, tutti con profili standard e con qualsiasi filamento...dal BASIC di amazon, al sunlu, al filoalfa...

Pensa che ho provato a stampare una temptower, lancio la stampa e inizia il brim da dio...2 layer dopo basta...

che intendi per profilo standard? ti consiglio di usare "ultimaker cura" come slicer che ha un profilo apposito per questa stampante.(non sara' perfetto come profilo ma sicuramente una ottima base di partenza)

p.s. non è sicuramente colpa dello slicer

 

sono piuttosto convinto che tu abbia un problema nell'hot end. ti tocca smontarlo e verificare che all'interno della "gola" ci sia il tubo in ptfe, se non c'è devi mettercelo tagliando un pezzo del tubo guida filo.

p1.jpg.31f276d997788388ca2ac760dd84017a.jpg

 

visto che lo smonti controlla che tutto sia ok, nessun difetto di produzione, parti mancanti etc..

 

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

che intendi per profilo standard? ti consiglio di usare "ultimaker cura" come slicer che ha un profilo apposito per questa stampante.(non sara' perfetto come profilo ma sicuramente una ottima base di partenza)

p.s. non è sicuramente colpa dello slicer

 

sono piuttosto convinto che tu abbia un problema nell'hot end. ti tocca smontarlo e verificare che all'interno della "gola" ci sia il tubo in ptfe, se non c'è devi mettercelo tagliando un pezzo del tubo guida filo.

p1.jpg.31f276d997788388ca2ac760dd84017a.jpg

 

visto che lo smonti controlla che tutto sia ok, nessun difetto di produzione, parti mancanti etc..

 

Posso chiederti una foto di come.sono collegate le ventole alla pcb?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Daniele3810 ha scritto:

Posso chiederti una foto di come.sono collegate le ventole alla pcb?

non saprei... di solito lo spinotto entra solo in un modo...

quella dell'estrusore dovrebbe poter andare solo al 100% mentre quella per i pezzi dovrebbe essere modulabile e puoi verificare il funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...