Vai al contenuto

Consiglio prima stampante SLA da affiancare a FDM


gufo2k20

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

chiedo scusa se il topic è sicuramente abusatissimo, ma confesso che districarsi tra forum, canali Discord e shop online più incasinati di un mercatino delle pulci, sto perdendo la bussola...

Vorrei affiancare alla mia FDM una SLA, niente di professionale o di taglia extra-large, puro uso hobbystico e ludico.....

L'uso è sporadico, niente 24/7 o produzioni in serie.

Le procedure necessarie allo stampaggio con resina mi scocciano un po' ma confido che l'uso di resine a base acqua possano agevolare il tutto.

Sarei orientato verso un modello monocromatico, 2k o 4k non credo riuscirei nemmeno ad accorgermene......

Citando i soliti noti.....Elegoo Mars 3 ok ma leggo che è obbligatorio lo slicer Chitubox.......Anycubic come va?.......vedevo inoltre qualche offerta su Nova3D, tipo Elfin 3 Mini (ma l'area di stampa sembra proprio minuscola) o una Bene4 ma non ne so molto.....

Se qualcuno vorrà spendere 2 minuti per darmi un consiglio, grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...