Vai al contenuto

Ender 3 V2 Upgrade consigliati


wifi75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri ho effettuato la mia prima stampa con la ender 3 v2, è sono rimasto molto soddisfatto. (allego foto prima stampa)

Unico problema riscontrato, è stato il piatto, che si muoveva se lo sollevavo o lo abbassavo dai due lati sx e dx.... così ho provato a stringere ancora un po le 4  dadi che sono sotto al piatto con la chiave in dotazione, e adesso balla molto meno... è normale?

Il motivo di questo topic è per chiedere a voi esperti, quali sono gli upgrade importanti che si possono effettuare a questa stampante.

A me piacerebbe avere 2 estrusori, ma forse non esiste il kit...

Grazi e a tutti coloro che mi risponderanno.

photo1657178747.jpeg

photo1657178747 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, hai stretto i 4 dadi sotto al piatto? non è quello che avresti dovuto fare, da un lato, non ricordo quale, ci sono 2 spessori in alluminio detti eccentrici che servono appunto ad eliminare il gioco verticale che hai notato semplicemente avvicinando di più le ruote al profilo a V, Devi agire su quegli eccentrici in modo tale che il gioco verticale sparisca, ma che il piatto resti estremamente scorrevole spostandolo con la mano, mi raccomando a mano fai movimenti leggeri altrimenti fai generare al motore corrente spuria che finisce nel driver e te lo frigge.

Per quanto riguarda gli upgrades, io non sono particolarmente amante del doppio estrusore perché, a mio modesto avviso, in una stampa a 2 colori è più il materiale che sprechi per gli spurghi, che quello che usi per la stampa, a meno che tu non voglia cimentarti non solo con il doppio estrusore ma anche con il doppio nozzle nello stesso hotend. Qualcosa di questo tipo:

https://www.amazon.it/Super-Print-Extruder-Titanium-printer-(24V)/dp/B09BV1C6KR/ref=sr_1_21?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=7R573N96VPBJ&keywords=dual+extruder&qid=1657213966&sprefix=dual+extruder%2Caps%2C269&sr=8-21

 

l'upgrade che io farei da subito è il kit per il doppio asse Z

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, wifi75 ha scritto:

puoi indicarmi più precisamente quali sonno questi 2 spessori in alluminio?

sotto al piatto dove hai stretto i 4 dadi, sopra ai dadi ci sono le ruote e sopra le ruote ci sono degli spessori, da un lato sono tondi e lisci, dall'altro sono a forma di dado, ecco con la chiave inglese devi agire su quelli

1 minuto fa, wifi75 ha scritto:

e allora non conviene....il doppio estrusore. 
il doppio asse è importante?
c'è altro che serve fare?

si il doppio asse è importante per non far gravare tutto il peso dell'asse X solo sulla parte sinistra della struttura con conseguente abbassamento di qualhe decimo di mm della parte destra, in termini di tempo non te lo posso quantificare perché dipenderà da quanto stamperai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si quello, l'ho acquistato poco fa, ho visto che c'è una scheda madre che non ho capito perche molti consigliano:

https://it.banggood.com/Ender-3-V4_2_7-Mute-Super-Quiet-Motherboard-+-Touch-Auto-Leveling-Sensor-Kit-for-Ender-3-or-Ender-3-pro-3D-Prinetr-p-1789000.html?akmClientCountry=IT&cur_warehouse=CN&ID=6287830

 

sai darmi info in merito?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma quali sono i benefici di questa motherboard? 
ho visto che posso collegare il sensore di autolivellamento ed il display touch che francamente non so a quanto possa servire. Vorrei adesso capire, cosa ha in piu oltre quello che ho citato prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wifi75 ha scritto:

Si, ma quali sono i benefici di questa motherboard? 
ho visto che posso collegare il sensore di autolivellamento ed il display touch che francamente non so a quanto possa servire. Vorrei adesso capire, cosa ha in piu oltre quello che ho citato prima.

 

Solo il fatto che è più silenziosa e un pelo più precisa nei movimenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...