Vai al contenuto

Displacement asse Y


Messaggi raccomandati

Ho provato a risolvere il problema seguendo la guida del sito ufficiale Zortrax ma senza risultati. In pratica consigliano di tirare bene i nastri dentellati e di chiudere bene le viti a brugola.

Ecco il problema che mi si presenta:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205900864858408&l=c28df85dbb

 

Tenete presente che la stampa che vedere "sgommare" verso sinistra in realtà dovrebbe essere verticale...

Ad ogni sgommata corrisponde un "TAC" che proviene dalla stampante, ma non capisco da dove e quindi non riesco a correggere il problema :(

Chi mi sa aiutare?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho provato a risolvere il problema seguendo la guida del sito ufficiale Zortrax ma senza risultati. In pratica consigliano di tirare bene i nastri dentellati e di chiudere bene le viti a brugola.

Ecco il problema che mi si presenta:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205900864858408&l=c28df85dbb

 

Tenete presente che la stampa che vedere "sgommare" verso sinistra in realtà dovrebbe essere verticale...

Ad ogni sgommata corrisponde un "TAC" che proviene dalla stampante, ma non capisco da dove e quindi non riesco a correggere il problema :(

Chi mi sa aiutare?

grazie mille!

Ciao Brisu!

Scusami ma è doveroso chiederti:

la macchina è ancora in garanzia?

se si

è un'operazione che può eseguire anche l'utente senza invalidare la garanzia?

in questo caso devi contattare il tuo rivenditore che provvederà a riparare il guasto oppure a consigliarti al meglio.

 

se sei fuori da garanzia oppure vuoi risolvertela da solo.

provo a consigliarti prima cosa indagare e poi se qualche anima buona con la Zortrax fosse all'ascolto sicuramente ti aiuterà meglio di me indicandoti dove mettere le mani.

Probabilmente hai una cinghia (della Y) lenta...oppure qualcosa crea resistenza allo spostamento di questo asse.

Prova a controllare la tensione della cinghia, se non hai problemi con l'asse X ....ecco la tensione deve essere indicativamente come la cinghia X.

Se le cinghie fossero in tensione, prova spostare il carrello con i motori disabilitati, e verifica che lo spostamento sia fluido per tutti e due gli assi.

Fammi sapere

Ciao

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho provato a risolvere il problema seguendo la guida del sito ufficiale Zortrax ma senza risultati. In pratica consigliano di tirare bene i nastri dentellati e di chiudere bene le viti a brugola.

Ecco il problema che mi si presenta:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205900864858408&l=c28df85dbb

 

Tenete presente che la stampa che vedere "sgommare" verso sinistra in realtà dovrebbe essere verticale...

Ad ogni sgommata corrisponde un "TAC" che proviene dalla stampante, ma non capisco da dove e quindi non riesco a correggere il problema :(

Chi mi sa aiutare?

grazie mille!

 

ciao, ho sofferto anche io il tuo problema, e l'ho risolto seguendo questa guida

 

http://support.zortrax.com/eliminating-axis-problems/

 

in particolare la seconda parte, che riguarda il posizionamento degli assi x ed y

 

eliminating-axis-problems-3a.png

 

in buona sostanza, si tratta di allentare le guide delle barre, assicurarsi a mano che tutto scorra senza impuntature e serrare nuovamente, nell'ordine descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...