Vai al contenuto

Thermal Runaway - Suggerimenti?


dnasini

Messaggi raccomandati

50 minuti fa, Killrob ha scritto:

-14 significa che si è rotto il termistore dell'hotend oppure si è rotto il contatto sulla scheda, controlla che le saldature sotto la scheda del termistore siano a posto

Il termistore l’ho messo nuovo, anzi ne ho provati 2, smonterò la scheda e studierò.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

quindi si è rotto qualcosa sulla scheda

Spero di no......anche se credo sia probabile....

qualcuno ha idea di che nuove schede siano uscite? la 1.4 è un pò che non viene aggiornata, il firmware sono quasi due anni che non cambia... cosi nel caso non vada più ne prendo una più recente..😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andyrok ha scritto:

Spero di no......anche se credo sia probabile....

qualcuno ha idea di che nuove schede siano uscite? la 1.4 è un pò che non viene aggiornata, il firmware sono quasi due anni che non cambia... cosi nel caso non vada più ne prendo una più recente..😉

è uscita la SKR 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a far funzionare  la stampante, ho cambiato hotend e relativi cavi..Ma è sorto un'altra problema...

Ho ricompilato da zero il firmware per sicurezza, avevo paura fosse quello il problema, ma adesso l'hotend inizia a stampare  verso l'angolo in alto a dx... più o meno, rispetto all'home a circa 150 mm sia X che Y....

Non ho cambiato nulla sullo Slicer e non riesco a capire cosa gli fa fare sta cosa.. 

è un problema di Endstop? consigli?...😔

era tanto tempo che non smacchinavo con Marlin e mi trovo in difficoltà... detto tra noi come sempre....😛

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi dovete spiegare perché, quando il problema è chiaramente hardware, ricompilate il firmware e fate danni la dove non ce ne erano.

Cerchiamo di capirci una volta per tutte, il firmware è un PROGRAMMA che dice a dei pezzi di metallo e ceramica e silicio cosa fare della loro inutile vita quando ricevono una serie di comandi.

Se detto programma vi fa vedere su un monitor un parametro anomalo, cosa vi fa pensare che il suddetto programma abbia cambiato di sua spontanea volontà le sue righe di codice per farvi vedere quel parametro anomalo?

Se inoltre, per vostra stessa ammissione, non siete così avvezzi a mettere le mani nel codice, perché vi piace rischiare di fare un'operazione che:

1. Non sapete se risolverà

2. Non siete in grado di ripristinare lo stato precedente

 

Io non so aiutarti perché non so,  e a quanto pare non lo sai nemmeno tu, che cosa hai fatto a quella povera stampante.

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyrok ha scritto:

Ho ricompilato da zero il firmware per sicurezza, avevo paura fosse quello il problema,

rileggiti cosa hai scritto qui sopra e poi pensa se non hai cambiato nulla....

1 ora fa, andyrok ha scritto:

Non ho cambiato nulla sullo Slicer e non riesco a capire cosa gli fa fare sta cosa.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Killrob ha scritto:

rileggiti cosa hai scritto qui sopra e poi pensa se non hai cambiato nulla....

 

Guarda visto che sono un po’ impedito ma non scemo, sono andato a vedere nei backup del Mac l’ultimo firmware che  funzionava e l’ho rimesso sulla stampante … problema risolto🤞🤞🤞

grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...