Vai al contenuto

Consiglio nuova stampante


BamBamBS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

non so se questa discussione sia nella sezione corretta.

Vorrei sapere che stampante, con sensore tipo Bltouch incluso, mi consigliate per una spesa massima di circa €500.

Stavo valutando la Artillery x2, ma vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio per questo budget.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprarla una cartesiana (o meglio una con il piatto che si muove in Y) con il piatto cosi' grande, se proprio ti serve il piatto grande prendi una corexy o comunque qualcosa in cui il piatto si muove su asse Z.

A meno che tu non voglia comprare una delta, con 500e ci compri una FLSUN QR.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Non comprarla una cartesiana (o meglio una con il piatto che si muove in Y) con il piatto cosi' grande, se proprio ti serve il piatto grande prendi una corexy o comunque qualcosa in cui il piatto si muove su asse Z.

A meno che tu non voglia comprare una delta, con 500e ci compri una FLSUN QR.

Questa ha qualche particolarità che la differenziano dalle altre? Ovviamente a parte il discorso del movimento del piatto.

Questo tipo di stampante non lo avevo preso in considerazione. Ha delle "regole" particolare di sistema o funzionamento particolari? 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, BamBamBS said:

Questa ha qualche particolarità che la differenziano dalle altre? Ovviamente a parte il discorso del movimento del piatto.

Questo tipo di stampante non lo avevo preso in considerazione. Ha delle "regole" particolare di sistema o funzionamento particolari? 

E molto veloce, e' in bowden (non va bene se ti serve un direct), e' superfiga se la tieni a vista e non infilata in uno sgabuzzino, il piatto e' tondo. Mi sembra che la vendano a 400e che non e' mica male.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, BamBamBS said:

quindi molto meglio dell'Artillery X2?

Sono macchine completamente opposte, dipende da cosa devi fare.

La X2 ha un piatto enorme, direct, lentissima.

La SR e' di dimensioni del piatto "normali" (grande per una delta), bowden, velocissima.

Da notare e' che la SR al momento e' in offerta.

Io una cartesiana come la X2 con il piatto 300 x 300 non la comprerei 😉

   
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, eaman ha scritto:

Sono macchine completamente opposte, dipende da cosa devi fare.

La X2 ha un piatto enorme, direct, lentissima.

La SR e' di dimensioni del piatto "normali" (grande per una delta), bowden, velocissima.

Da notare e' che la SR al momento e' in offerta.

Io una cartesiana come la X2 con il piatto 300 x 300 non la comprerei 😉

Ho capito.

Per il discorso del piatto della X2, lo dice per questioni di uniformità dal calore?

Altra domanda:

una stampante che possa essere usata in modo intensivo? Quale consiglieresti?

Ovviamente il budget credo debba aumentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, BamBamBS said:

Per il discorso del piatto della X2, lo dice per questioni di uniformità dal calore?

Il piatto e' enorme e si deve muovere continuamente in asse Y: le stampe devono andare particolarmente piano, anche quando fai cose piccole.

4 hours ago, BamBamBS said:

una stampante che possa essere usata in modo intensivo? Quale consiglieresti?

Una che sia semplice e di facile manutenzione (preferibilmente piccola), non e' questione di prezzo, la mia Ender 3 stampa praticamente ininterrottamente, notte compresa. Poi che si trovino bene i ricambi: mi verrebbe da suggerire ancora Creality.

Della Artillery non mi piace la piattina per i cavi, quando si scassa un contatto immagino sia un delirio andarci attorno...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2022 at 14:57, eaman ha scritto:

Una che sia semplice e di facile manutenzione (preferibilmente piccola), non e' questione di prezzo, la mia Ender 3 stampa praticamente ininterrottamente, notte compresa. Poi che si trovino bene i ricambi: mi verrebbe da suggerire ancora Creality.

Cita

 

Che modello della Creality?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...