Vai al contenuto

Prusa Slicer è un piacere conoscerti?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,
dato che per adesso sono in fase di esplorazione e studio della stampa 3D, vagabondando tra i milioni di video, mi sono trovato davanti alla presentazione dell'ultima versione di Prusa Slicer (2.4)
Mi piace tantissimo la sua anteprima dello slicing.
Molto più chiaro e intuitivo di quello di Cura.
Inoltre lo trovo molto comodo proprio per lo studio delle impostazioni dato che ti fa vedere bene tutte le differenti parti che compongono la stampa.
Mentre vi scrivo, la mia Genius Pro, sta stampando il primo g-code fatto con prusa.

Qualcuno di voi lo usa?
Sapete se è possibile disattivare l'autosnapping del modello sul piatto?
Come potrei ovviare? come potrei stampare un modello sollevato su un letto di supporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, lorcap ha scritto:

Qualcuno di voi lo usa?
Sapete se è possibile disattivare l'autosnapping del modello sul piatto?
Come potrei ovviare? come potrei stampare un modello sollevato su un letto di supporti?

Quello che descrivi assomiglia molto al raft. Comunque non mi pare esista l'opzione "oggetto volante" in nessuno slicer per FDM. Puoi però aggiungere un oggeto al modello (direttamente in Prusaslicer) che sia più basso del modello stesso. A questo punto quello che vuoi stampare si solleverà automaticamente:

immagine.thumb.png.692680b19661e24327fef99105ed4068.png

Ora puoi far generare i supporti:

immagine.thumb.png.6684cca7d7ff0897fbf68ce27e4f3cb1.png

C'è da lavorarci su un po, ma decisamente la versatilità dell'anteprima è forse lo strumento che mi fa preferire PrusaSlicer a tanti altri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok... si avevo trovato questo metodo ma speravo di fosse qualcosa di più easy, tipo un'opzione tipo " auto snap to bed" da deselezionare da qualche parte...

Ho pensato a questa soluzione.
Dato che l'unico modo per tenere su un oggetto è quello di generarlo "figlio" di un primo (che verrebbe considerato mesh da stampare quindi con perimetri, riempimenti e tutto il resto, 
ho inserito un volume negativo a coprire il primo volume padre, così il modello rimane rialzato, e il padre non viene calcolato come mesh! 
FIGATAA!! bello Prusa... bello bello!!!

 

Modificato da lorcap
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...