Vai al contenuto

problemi con cura ultimaker


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, vanydoni ha scritto:

ciao a tutti mi si è aggiornato cura e ho perso tutte le impostazioni che avevo salvato ora le ho perse e non so più come fare qualcuno mi potrebbe aiutare con i valori da inserire. 

grazie mille in aticipo

non so se di default ti fa una cartella nuova come in questo caso "Ultimaker Cura 4.13.0" in program files>Ultimaker Cura 4.13.0.

in ogni caso la directory dei profili vecchi è \AppData\Roaming\cura\4.12\quality_changes

1 minuto fa, grede ha scritto:

non so se di default ti fa una cartella nuova come in questo caso "Ultimaker Cura 4.13.0" in program files>Ultimaker Cura 4.13.0.

in ogni caso la directory dei profili vecchi è \AppData\Roaming\cura\4.12\quality_changes

oppure puoi fare ancora prima e su cura 4.12 andare in help>show configuration folder ti sia apre la directory della vecchia installazione e ti copi incolli tutti i profili che avevi fatto, in quelle stesse directory trovi anche altre impostazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vanydoni ha scritto:

dove lo cerco nella parte c del mio pc? scusa ma non sono molto pratica

dipende dove lo hai installato, se non hai fatto un'installazione personalizzata normalmente è in C:\Users\(nome del user)\AppData\Roaming\cura

PS ti conviene copiare ed incollare questo indirizzo nella barra indirizzo cartelle e sostituisci con il nome del tuo pc senza le parentesi.

Modificato da grede
correzione ortografica
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, grede ha scritto:

dipende dove lo hai installato, se non hai fatto un'installazione personalizzata normalmente è in C:\Users\(nome del user)\AppData\Roaming\cura

PS ti conviene copiare ed incollare questo indirizzo nella barra indirizzo cartelle e sostituisci con il nome del tuo pc senza le parentesi.

non lo trovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vanydoni ha scritto:

non lo trovo

 

ti conviene scriverlo sulla barra che AppData è una cartella nascosa.
Da Google:

Per vedere Appdata è necessario attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste in Windows. Si può anche aprire la cartella Appdata su Windows dal menu Start, usando la barra di ricerca o la casella Esegui, scrivendo %APPDATA% e premendo Invio

Immagine 2022-01-12 150342.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2022 at 15:10, grede ha scritto:

ti conviene scriverlo sulla barra che AppData è una cartella nascosa.
Da Google:

Per vedere Appdata è necessario attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste in Windows. Si può anche aprire la cartella Appdata su Windows dal menu Start, usando la barra di ricerca o la casella Esegui, scrivendo %APPDATA% e premendo Invio

Immagine 2022-01-12 150342.jpg

ciao purtroppo il precedente non c'è 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, vanydoni ha scritto:

ciao purtroppo il precedente non c'è 

allora credo che hai perso tutti i profili. se comunque hai fatto tutti i test per crearli alla fine ci metti poco a ricrearne uno. 

nella coincidenza dell'update io ho anche cambiato filamento e ho rifatto tutti i test necessari per ricalibrare la macchina quindi ho proprio fatto un nuovo profilo per un nuovo filamento di conseguenza anche se li avessi persi mi sarebbe cambiato poco...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...