Vai al contenuto

problemi con cura ultimaker


Messaggi raccomandati

1 ora fa, grede ha scritto:

allora credo che hai perso tutti i profili. se comunque hai fatto tutti i test per crearli alla fine ci metti poco a ricrearne uno. 

nella coincidenza dell'update io ho anche cambiato filamento e ho rifatto tutti i test necessari per ricalibrare la macchina quindi ho proprio fatto un nuovo profilo per un nuovo filamento di conseguenza anche se li avessi persi mi sarebbe cambiato poco...

 

grazie mille ... ma ti è mai capitato che stampi e poi non scenda più il filamento e la stampa continua senza estrudere?xk mi sta capitando spesso e non so come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vanydoni ha scritto:

grazie mille ... ma ti è mai capitato che stampi e poi non scenda più il filamento e la stampa continua senza estrudere?xk mi sta capitando spesso e non so come fare

essendo anche io agli inizi piu di una volta...

l'unica è conoscere la macchina e fare i test necessari. credo che all'inizio prima di avere risultati si butta via tanto di quel filo che non hai idea, ne ho cestinato 1kg solo per capire che ho una macchina del cavolo con tantissimi limiti e che stavo sbagliando tutto, credo di essermi letto tutto il forum passato e presente per capire come funziona la mia.
non sono però in grado di dare risposte se non quello di fare congetture.

l'estrusore si muove?

l'hotend scalda?

il filo è entrato a contatto con l'ugello?

sei sicura al 100% che la macchina è settata perfettamente?

ti conviene aprire una discussione per ogni problema essendo minuziosa nella spiegazione del problema, ci sono dei ragazzi bravissimi e disponibili qui e sono solo 20gg che ho conosciuto questa piattaforma! però leggendo rileggendo ogni discussione anche se non della mia macchina o di un problema che non ho sto iniziando a capire che questo mondo gira in una direzione.

Buone stampe!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...