Vai al contenuto

Problema cooling fan Flying bear 5


Vai alla soluzione Risolta da Olexandr,

Messaggi raccomandati

A seguito di un operazione di ricambio di hotend, dopo aver rimontato il tutto il cooling fan non da segni di vita.
- Ho provato a fare un test tramite GCODE e stampa
- Staccare e riattacare i pin del fan 
ma nulla, quindi vorrei chiedervi se ci sono dei test che posso fare per capire se il problema è la turbina o qualcos altro , inoltre nel caso in cui la turbina fosse il problema sapreste dirmi se ce ne è una di qualità (come per esempio della Noctua) con cui sostituirla? 

Grazie in anticipo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
58 minuti fa, Killrob ha scritto:

controlla che il connettore sulla scheda madre sia ancora saldato al suo posto

Credo di aver capito qual'è il problema...  quando ho smontato la testa  ho graffiato il PCB  dell'hotend , purtroppo il pezzo non è disponibile su ali ho già contattato il rivenditore in quanto è ancora in garanzia sperando che me ne mandino un sostituto presto 

Grazie per l'aiuto 

Modificato da Olexandr
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Olexandr ha scritto:

Credo di aver capito qual'è il problema...  quando ho smontato la testa  ho graffiato il PCB  dell'hotend , purtroppo il pezzo non è disponibile su ali ho già contattato il rivenditore in quanto è ancora in garanzia sperando che me ne mandino un sostituto presto 

Grazie per l'aiuto 

Finalmente! E meno male! Qualcuno che ogni tanto perde 5 minuti a mandare il messaggio con la soluzione al suo problema!! grande @Olexandr !

 Io avrei una alternativa..... Ma rotta per rotta vale la pena provare....intanto che aspetti l'altra...non hai pensato di scoprire le piste interrotte e fare un ponticello? Se nn sei in grado prova a chiedere in un negozio di elettronica bella tua zona... Se fanno assistenza magari con qualche euro te la cavi provvisoriamente....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...