Vai al contenuto

Segni bianchi su vasca


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Dopo 4 stampe compaiono questi puntini/tratti bianchi sul fep della mia vasca. Come mai ? Come posso evitarlo ? Ho una elegoo mars 2 pro e uso resina ad acqua.20220109_184005.thumb.jpg.5170fb8c6e68f1a34b629e1ac086ac47.jpg20220109_184005.thumb.jpg.5170fb8c6e68f1a34b629e1ac086ac47.jpg

Aggiungo schermata con i dati che uso x la stampa. Ho variato tempo di cura portandolo a 3 e cura base portandolo a 35

Screenshot_20220110-170507_WhatsApp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dario68 ha scritto:

Come mai ?

è normale usura, la superficie anti aderente è antiaderente in quanto estremamente uniforme con l'usura si formano delle imperfezioni che sono i punti bianchi che vedi...è inevitabile

 

3 ore fa, Dario68 ha scritto:

posso evitarlo ?

si, se non la usi (scusa non ho resistito)

 

3 ore fa, Dario68 ha scritto:

Aggiungo schermata con i dati che uso x la stampa.

fai 40 layer di base? e come le stacchi le stampe, con il demolitore?... tipo 6-8 layer di base è il range ottimale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La.mia.paura mica è l'effetto visivo ma che si buca il fep

1 ora fa, Killrob ha scritto:

con 40 layer di base a 40 secondi a layer.... fatti un po' tu il conto di quanto hai messo sotto stress quel povero fep, poi rifai i conti con i layer di base che ti ha suggerito @FoNzY

Notavo ora che ho omesso di dire che sono alle.prime stampe.

Essendo resina ad acqua che valori mi consigliate di mettere ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io alle prime esperienze..
un valore importante è sicuramente il "tempo di esposizione". Per settarlo al meglio dovresti scaricare il file di test stampa 3d, se non lo hai già fatto, (lo trovi su vari siti) e lo stampi più volte, cambiando ogni volta il tempo di esposizione di un secondo. Ci mette poco a stamparlo, è molto sottile.

Io l'ho stampato a 4, 5, 6, 8 secondi e i risultati migliori li ho ottenuti con 4 o 5 secondi. Sul barattolo indica almeno 6

non sono sicuro se quello che nel mio software si chiama "tempo di esposizione" corrisponde nel tuo a "tempo di cura"
se così fosse, 1.8 mi sembra molto basso, ma non so se sia corretto per la tua resina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...