Vai al contenuto

Anycubic 4Max Pro 2.0 upgrade HOTEND


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho acquistato da qualche mese una Anycubic 4Max Pro 2.0 e dopo qualche problemino iniziale adesso riesco a stampare decentemente. La stampante monta l'hotend che potete vedere in foto, si tratta di un sistema con dissipatore corto, posizionato in direct drive con l'estrusore BMG, un sistema bore 4.1 per la gola ed un ugello mk8 in acciaio indurito, raffreddato da una ventola 5015 radiale. Il problema è che un sistema bore 4.1 su una stampante chiusa e quindi idonea a stampare ABS, ASA ecc.. non è proprio ideale. Ho già sostituito il tubicino in PTFE standard con il Capricorn. Volevo chiedere ai più esperti se fosse possibile sostituire solo la gola l'hotend originale con una gola full metal togliendo così il tubicino in PTFE e utilizzando il blocco di alluminio originale. Spero di essere stato abbastanza chiaro 😊

Hotend 4max pro 2.0.jpg

Hotend 4max pro 2.0_2.jpg

BMG.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

27 minuti fa, Killrob ha scritto:

si sei stato chiarissimo, lo puoi fare solo se trovi la gola compatibile con il tuo sistema

Ok, ho provato a cercare ma di specifico per la mia stampante non trovo nulla. Il passo della filettatura della gola è uguale a quello dell'ugello MK8? L'altezza della gola deve essere uguale a quella originale o deve comprendere anche la porzione dell'attuale tubo PTFE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...