Bartolo Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 Salve a tutti, ho acquistato da qualche mese una Anycubic 4Max Pro 2.0 e dopo qualche problemino iniziale adesso riesco a stampare decentemente. La stampante monta l'hotend che potete vedere in foto, si tratta di un sistema con dissipatore corto, posizionato in direct drive con l'estrusore BMG, un sistema bore 4.1 per la gola ed un ugello mk8 in acciaio indurito, raffreddato da una ventola 5015 radiale. Il problema è che un sistema bore 4.1 su una stampante chiusa e quindi idonea a stampare ABS, ASA ecc.. non è proprio ideale. Ho già sostituito il tubicino in PTFE standard con il Capricorn. Volevo chiedere ai più esperti se fosse possibile sostituire solo la gola l'hotend originale con una gola full metal togliendo così il tubicino in PTFE e utilizzando il blocco di alluminio originale. Spero di essere stato abbastanza chiaro 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 si sei stato chiarissimo, lo puoi fare solo se trovi la gola compatibile con il tuo sistema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bartolo Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 27 minuti fa, Killrob ha scritto: si sei stato chiarissimo, lo puoi fare solo se trovi la gola compatibile con il tuo sistema Ok, ho provato a cercare ma di specifico per la mia stampante non trovo nulla. Il passo della filettatura della gola è uguale a quello dell'ugello MK8? L'altezza della gola deve essere uguale a quella originale o deve comprendere anche la porzione dell'attuale tubo PTFE? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 non avendo la tua stampante ed il tuo hotend non lo so. ed in rete non si trovano informazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bartolo Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 Grazie mille andrò per tentativi allora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.