Vai al contenuto

Stampante in tilt


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho un problema, la mia stampante zonestar con scheda zrib v2.1 all'improvviso ha iniziato a non funzionare più.

Lo schermo presenta due linee fisse e non scrive nulla di più!

Le prove che ho fatto sono:

Scollegare lo schermo e andare direttamente con il cavo, la connessione si attiva tramite il programma Repetier-Host ma quando do avvia la stampa, tutto fermo, non scalda e non si muove

Ho provato a reinserire i firmware tutto è andato a buon fine ma la stampante continua come prima e se ricollego lo schermo lui continua con le sue due linee dirette.

Ho smontato la scheda e portata ad un amico che aggiusta PC e per lui è buono sia lo schermo che la scheda.

Abbiamo pulito entrambi in maniera maniacale e quando rimonto, il tutto rimane uguale.

Abbiamo anche pulito l'alimentazione nel caso ci fosse un ritorno strano 

Tutti i fusibili sono ok.

Se avete consigli sono tutte orecchie. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Andrea80 ha scritto:

Ho smontato la scheda e portata ad un amico che aggiusta PC e per lui è buono sia lo schermo che la scheda.

senza offesa per il tuo amico ma o uno degli end-stop è in corto (e visto che questo è rimasto sulla stampante non ha potuto verificarlo) o gli è sfuggito qualcosa...

a me sembra un regolatore di tensione il colpevole (diagnosi a naso) la parte a 5v funziona e ti fa installare il firmware ma poi quando serve anche la 12v\24v tutto va al diavolo...

ricontrollerei per danni hardware...in alternativa con 50 euro prendi schermo e scheda di altri brand

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...