Vai al contenuto

Geeetech A20M - Installare FW BLTouch V3.2


canister

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
mi scuso innanzitutto se non fosse un doppione questo mio post, ho fatto una ricerca in questa sezione solo tra i titoli, i mod lo spostino in caso...

Vengo da altre stampanti ma per necessità di stampare con supporti solubili mi ha spinto su questa stampante che dopotutto non mi par male; solo che dopo l'assemblaggio non son riusito a stampare ancora nulla in quanto, avendoci comprato insieme il sensore in oggetto, vorrei giustamente usarlo fin da subito.

Tramite i video di suppoprto dal loro sito, ho visto cosa e come scaricare il FW corretto (dopo aver scaricato ed installato correttamente i driver "CH320" qualcosa...). Il prog Smatto mi vede correttamente la porta, carico il file (GT2560_A20M_HW4.1B_FW2.3.2__20210330.hex) ma quando lo vado a caricare dice "invalid file format in update specifier error parsing update operation flash ".

Come risolvo?

Grazie per il supporto,
Canister.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Killrob, con cura è stato facilissimo.

Ha aggiornato anche l'interfaccia.

Ho tolto il finecorsa dell'asse Z, ed ho fatto fare una scansione al piano con il risultato medio di Z=5mm +/-0,15mm (già ieri avevo fatto l'azzeramento a mano del piano ai 4 acngoli con il foglio di carta).
Il risultato è bono o è da migliorare?


Non riesco però a caricare manualmente il secondo filamento, ho smanettato tutto i menu ma finchè non caricherò entrambe i file nell'hot-end non voglio fare manco mezza prova, ho paura di intasare tutto.

Lo posso fare da Cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, canister ha scritto:

Buongiorno a tutti,
mi scuso innanzitutto se non fosse un doppione questo mio post, ho fatto una ricerca in questa sezione solo tra i titoli, i mod lo spostino in caso...

Vengo da altre stampanti ma per necessità di stampare con supporti solubili mi ha spinto su questa stampante che dopotutto non mi par male; solo che dopo l'assemblaggio non son riusito a stampare ancora nulla in quanto, avendoci comprato insieme il sensore in oggetto, vorrei giustamente usarlo fin da subito.

Tramite i video di suppoprto dal loro sito, ho visto cosa e come scaricare il FW corretto (dopo aver scaricato ed installato correttamente i driver "CH320" qualcosa...). Il prog Smatto mi vede correttamente la porta, carico il file (GT2560_A20M_HW4.1B_FW2.3.2__20210330.hex) ma quando lo vado a caricare dice "invalid file format in update specifier error parsing update operation flash ".

Come risolvo?

Grazie per il supporto,
Canister.

In questa sezione di Geeetech https://www.geeetech.com/download.html?download_id=33 trovi tutto quello che ti serve. Il "Firmware Toolkit" è un'applicazione che ti permette di aggiornare il firmware in 30 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 27/12/2021 at 15:07, canister ha scritto:

Grazie Mino ma avevo già provato senza risultato.
Ho risolto installando Cura come consigliatomi ed aggiornando il FW attraverso l'utility integerata.

🙂

Canister.

ma hai anche reinstallato il bltouch? perchè io ho appena aggiornato il firmware e non capisco (non mi ricordo più come feci ai tempi) come reimpostare il bltouch

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...