Vai al contenuto

Sidewinder x1 non si collega a Repeat host


Cersil

Messaggi raccomandati

Salve, volevo eseguire alcuni test di calibrazione ed allora collego il portatile alla porta usb della X1, visto che il firmware di default non mi permette di farlo dalla stampante, eseguo Repeat host e clicco su connetti ma qualsiasi comando io impartisca la stampante non risponde! Ho provato a connettermi con Symplify3D ma mi dice che la connessione non è riuscita. La com che riconosce è la com4, ho provato anche in auto ma niente non la vede. Ho provato due cavi usb diversi e tutte le porte usb a disposizione ma nulla.

Modificato da Cersil
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Cersil ha cambiato il titolo in Sidewinder x1 non si collega a Repeat host
1 ora fa, Cersil ha scritto:

la connessione non è riuscita

Domanda sciocca... normalmente per permettere la connessione tra stampante e computer bisogna installare un driver. Tu l'hai installato? Se si, ti conviene riguardare i settaggi di connessione. poi ti conviene:

accendere computer

collegare cavo usb

accendere stampante ( dovresti già sentire il suono di riconoscimento periferica usb)

lanciare repetier.

Tieni presente che non sono un gran chè come tecnico, comunque quella è la procedura che uso sulle mie. 

Sul manuale della tua stampante sono specificati i vari parametri per la connessione?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm ha scritto:

normalmente per permettere la connessione tra stampante e computer bisogna installare un driver. Tu l'hai installato?

Per tutte le stampanti che ho avuto è bastato attaccare il cavo usb lanciare Repetier e la connessione  è sempre andata a buon fine. Ora dove posso rimediare questo driver? Nella stampante non c'era nessun manuale ne cd per quanto riguarda i  parametri cosa intendi, non basta una porta com libera? Grazie per l'eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Cersil ha scritto:

Ora dove posso rimediare questo driver

io ho una geeetech e ovviamente ho preso il driver sul sito ufficiale, devi provare a guardare sul sito della tua. allego il mio driver ma non è detto che funzioni per la tua. poi una copia della pagina per i settaggi del collegamento.

Però ripeto è meglio se dai una occhiata approfondita sul sito della tua stampante

CH340G_windows.zip doc1.docx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritrovato la pendrive della X1, dentro ho trovato Repetier da installare ed il manuale. Nel manuale dice di installare Repetier poi di eseguire delle impostazioni riguardo le caratteristiche della stampante che ho eseguito, poi invita ad impostare lo slicer Slic3r che nonho ne uso io uso Ideamaker, e quindi non ho impostato. Non fa nessun accenno ad alcun driver da installare ne impostazioni di connessione. Il problema persiste Non si connette!?

Scusa ho inviato ma nn avevo letto la tua risposta. Provo ad usare il drive che mi hai inviato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cersil ha scritto:

La com che riconosce è la com4, ho provato anche in auto ma niente non la vede. Ho provato due cavi usb diversi e tutte le

Ma la com4 sul tuo computer è attiva? poi prova a controllare la velocità di trasmissione su repetier baud rate 250000 transfer protocol = autodetect

per la com da pannello di controllo-sistema-gestione dispositivi. così verifichi che la com4 sia effettivamente abilitata

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, pazzesco in pratica non è possibile utilizzare Repetier, se apro Repetier mi compare un messaggio che ti invita ad usare "Repetier Server" devi andare sul browser e digitare: "http://localhhost3344" e si entra in questo server e da qui si può comandare la stampante. Roba da matti.

Su gestione dispositivi c'è USB-SERIAL CH340 (com4) dopo aver istallato il driver che mi hai dato. Quindi la com4 c'è ma Repetier dice com4 inesistente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del sostegno. Credo che a questo punto dovrò farla vedere ad un centro assistenza per stampanti 3D per lo slot microSD non funzionante o forse potrei sostituire sia la scheda (sostituendola con una a 32 bit) ed il monitor (quello della BigTreeTech) che ne dite? Alla fine mi costerebbe uguale. Solo mi spaventa l'impresa. A meno che qualcuno di voi che lo ha già fatto mi da una mano. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...