Vai al contenuto

Consiglio sull'utilizzo del Zprobe/CRtouch più adatto alla Ender 3 Pro


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ultimamente ho avuto molte stampe da fare e per aiutarmi nella calibrazione del piatto più che altro per velocizzare i tempi ero intenzionato all'acquisto del CRtouch  o magari un sensore di prossimita induttivo tipo questo 2pcs DC 5V NPN NO M12 4mm Sensore LJ12A3-4-Z/BX Sensore di Prossimità Induttivo Interruttore per Stampante 3D CNC Z Sonda Auto Letto Livellamento : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza avendo il letto in vetroceramica fissato con le clip sopra il supporto magnetico per il tappetino potrei risparmiarci.

Siccome volevo spostare l'elettronica su una prusa full bear visto che monta ancora la scheda della creality 4.2.7 e cambiarla con una skr mini e3 v3 non volevo spendere inutilmente i soldi che magari in una il sensore va bene e nell'altra no.

Un ultima cosa la Ender ha la modifica per il doppio asse z pensate che oltre la calibrazione a 9 punti il mesh levelling possa migliorare ulteriormete le stampe.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo messo il clone del bltouch, il 3dtouch, anche sulla scheda originale della ender3pro, ha funzionato per un pò ma poi ha iniziato a darmi problemi, mentre scendeva per fare il Z home scattava prima ancora di toccare il piano.. 🤔

Probabilmente passerò anch'io ad una SKR Mini E3 V3.0, così da avere 32bit e TMC2209 e proverò a rimontarlo per vedere se era il sensore, i cablaggi o un problema di firmware.

la modifica per il doppio asse z hai fatto quello con la doppia barra filettata con la cinghia o hai anche il doppio motore? miglioramenti significativi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Trick3D ha scritto:

la modifica per il doppio asse z hai fatto quello con la doppia barra filettata con la cinghia o hai anche il doppio motore? miglioramenti significativi

Doppio stepper che dovrò cambiare visto che ho una perdita di passi elevato che non ho nemmeno capito se è dovuto alla barra filettata più lunga rispetto alla originale o per via dello splitter per il nema che non mi sembra un granché

Il 12/12/2021 at 02:04, Killrob ha scritto:

non il nuovo CR, quello precedente.

Io volevo prendere quello perché sembra più resistente poi usando la Creality 4.2.7 ho pensato che dovrebbe non dare problemi.

Te che problemi hai avuto.

30 minuti fa, Trick3D ha scritto:

Probabilmente passerò anch'io ad una SKR Mini E3 V3.0, così da avere 32bit e TMC2209 e proverò a rimontarlo per vedere se era il sensore, i cablaggi o un problema di firmware.

Io invece volevo mettere la stessa ma su 3djake il preordine era per il 23 dicembre e lo avevo fatto il 25 novembre controllando i datasheet a conti fatti avrei 30% in più circa di potenza rispetto alle schede con gli STM 32F103xxxxx ma a me interessa il layout uguale dei fori e il doppio asse Z senza il cavo splitter.

Chiedo scusa ancora a tutti per il ritardo nella risposta ma ho ricevuto proprio poco fa l'email di notifica del messaggio di risposta di @Trick3D neanche la prima risposta di @Killrob infatti pensavo che mi aveste dato tutti un due di picche perché la domanda era troppo scontata o banale non ho nemmeno ricevuto la notifica del sito infatti ero tranquillo e beato.

Scusate ancora l'attesa anzi appena avrò un attimo dovrò controllare anche tutti gli altri post e risposte non voglio passere un indolente o che abbia snobbato qualcuno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...