Vai al contenuto

Anycubic Mega Zero


nickyzampa_
Vai alla soluzione Risolta da invernomuto,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Utilizzando la mia stampante 3d, ho notato che durante la stampa il filamento PLA si concentrava più da un lato che dall'altro. Può essere perchè il piano è in dislivello? 

Ho pensato che potesse essere un difetto nel modello 3d ma non è stato così poichè gli altri modelli sono stati realizzati senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

  • Soluzione
7 minuti fa, nickyzampa_ ha scritto:

Ciao a tutti! Utilizzando la mia stampante 3d, ho notato che durante la stampa il filamento PLA si concentrava più da un lato che dall'altro. Può essere perchè il piano è in dislivello?

Cosa intendi che "il filamento si concentra più da un lato che dall'altro"? E' più schiacciato da una parte? Può essere il piano, ma non torna con quanto scrivi qui:

7 minuti fa, nickyzampa_ ha scritto:

Ho pensato che potesse essere un difetto nel modello 3d ma non è stato così poichè gli altri modelli sono stati realizzati senza problemi.

Forse ho capito male io, ma se lo fa solo su questo tenderei ad escludere un problema generale (piatto non livellato). Esistono comunque test molto veloci per vedere se il piatto necessita di un livellamento, guarda qui, scaricati il GCODE e stampalo:
https://teachingtechyt.github.io/calibration.html#firstlayer

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...