Vai al contenuto

Originali e Cloni prusa vs stampanti geeetech a20 o similari


Joker78

Messaggi raccomandati

Salve vorrei porvi una domanda, possibile che la qualità di stampa risulti più precisa e definita su i cloni prusa, che sulle stampanti a20 a10 ecc ecc per intenderci tutte quelle stampanti che hanno le ruote per muovere gli assi, dico questo perché la mia vecchia stampante clone prusa, stampa meglio della mia a20 clone, di cui ho sostituito il piano riscaldato con uno che scalda più uniformemente, edè anche molto più leggero, in più ho sostituito tutte le ruote, ma la resa finale rimane scadente rispetto al clone prusa, stiamo parlando di una stampante da 100 euri, che però mi ha sempre regalato ottime soddisfazioni, ci sono foto qua sul forum che lo possono affermare, per carità niente di speciale ma comunque stampe passabile dai, ma questa ctc a20s non riesco a farla stampare decentemente, più che altro i layer non sono perfettamente allineati, posto una foto se la ingrandite si nota, non credo siano le barre storte, ma più una non precisione dell'asse x quella dove è l'estrusore, dovuto dalle ruote, è probabile? Oppure sono fuori strada?Resizer_16383028944320.thumb.jpeg.aaa101ca4397d50d348b3230d53c44b4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il 30/11/2021 at 21:11, Joker78 ha scritto:

Salve vorrei porvi una domanda, possibile che la qualità di stampa risulti più precisa e definita su i cloni prusa, che sulle stampanti a20 a10 ecc ecc per intenderci tutte quelle stampanti che hanno le ruote per muovere gli assi, dico questo perché la mia vecchia stampante clone prusa, stampa meglio della mia a20 clone, di cui ho sostituito il piano riscaldato con uno che scalda più uniformemente, edè anche molto più leggero, in più ho sostituito tutte le ruote, ma la resa finale rimane scadente rispetto al clone prusa, stiamo parlando di una stampante da 100 euri, che però mi ha sempre regalato ottime soddisfazioni, ci sono foto qua sul forum che lo possono affermare, per carità niente di speciale ma comunque stampe passabile dai, ma questa ctc a20s non riesco a farla stampare decentemente, più che altro i layer non sono perfettamente allineati, posto una foto se la ingrandite si nota, non credo siano le barre storte, ma più una non precisione dell'asse x quella dove è l'estrusore, dovuto dalle ruote, è probabile? Oppure sono fuori strada?

Guarda è una cosa che mi sono sempre chiesto ma che nessuno riuscirà mai a rispondere penso sia dovuto ala qualità della struttura e dell'elettronica infatti frà una Prusa i3 mk3 originale e la Ender 3 Pro è l'ultima la migliore ho raggiunto risultati paragonabile alla Ender solo con la modifica fullbear un po' sta nelle modifiche fatte alla Ender fin da subito neanche assemblata avevo messo molle rigide quelle gialle per capirci e le manopole in alluminio le barre laterali e il capricorna, ma tutto sta dall'utente come dice il detto "non è lo strumento che fa il musicista".

Io controllerei l'eccentricità delle puleggie e comunque penso anche che la velocità fosse troppo elevata.

A quanti mm/s l'hai messa e l'ugello era da 0.2 giusto.

Comunque bella stampa l'hai disegnata te?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao scusa se rispondo solo adesso, in questo ultimo periodo sono stato un po indaffarato con il lavoro, io invece per il momento come bellezza estetica delle stampe, stampo meglio con il clone prusa, forse perché ormai ha tante modifiche, il vantaggio più grande che ho notato è nella velocità, con il clone prusa stampo tranquillamente a 60mm/s, come nozzle sulla stile ender 3 montavo uno 0.4 è un volcano, ripensandoci bene non vorrei fosse anche il tipo di estrusore non adatto per stampe da 0.1

P.s. la stampa non è mia è presa da internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...