Vai al contenuto

PROBLEMA DA PRINCIPIANTE


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

succede anche a me; non riesco a livellare dopo aver sbagliato al primo tentativo.

Come posso aggiornare / ricaricare il firmaware o eseguire un reset "robusto". Se utilizzo il reset da menù non cambia nulla.

Grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho risolto; spiego come.

All'inizio ho commesso l'errore di posizionare male l'accessorio di livellamento e al primo tentativo la stampante ha memorizzato una posizione errata.

Pensando di risolvere con l'apposita funzione di cancellazione della memoria del livellamento, ho provato questa via senza successo; la posizione rimane memorizzata. Probabilmente vi è un bug che non permette il reset del livellamento.

Ho preso quindi la SD card che è nella confezione e dentro ho trovato il firmware che ho ricaricato da zero; questa operazione ha azzerato la flash della main board e quando ho riprovato a livellare, tutto è andato per il verso giusto.

Spero che possa essere d'aiuto a quelli che hanno avuto lo stesso problema.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ho trovato la soluzione. Al primo livellamento non avevo notato il tubo bianco entro il quale scorre il filamento che si era venuto a posizionare fra il fine corsa e le parti mobili laterali, interrompendo di fatto la calibrazione dopo un paio di punti. Ho ancorato il tubo bianco ai cavi elettrici mediante una cordicella, poi ho trovato sul display erase c level, comunque la funzione per cancellare la calibrazione, e ho ripetuto la calibrazione con il sensore, stavolta la calibrazione è durata di più e ha preso più punti. Anche la calibrazione dell'asse zero con il foglio è venuta meglio come se ora fosse possibile fare dei movimenti piu fini e successivamente è partita correttamente la stampa. Peccato che mi abbia graffiato il piatto sebbene sia irrilevante per la stampa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...