Vai al contenuto

Ender3 v2 con grosso problema


Piero73

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Piero73 ha scritto:

Ragazzi una domanda da neofita.....collegando  la scheda al pc senza nessun motore o altre cose attaccate dovrebbe essere normalmente riconosciuta?

Ho appena acquistato la 4.2.7 della creality, posso montarla direttamente oppure devo prima installare qualche firmware?

di solito hanno il firmware pre installato, soprattutto se quando l'hai comperata era espressamente dichiarata per Ender 3 V2

se non ha firmware allora lo puoi prendere da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi oggi e arrivata la scheda , montato tutto alla perfezione ma a mio malincuore il display emette beep continui ma non spuntano le scritte.......mi stranizza perche anche con la scheda che ho smontato faceva cosi.....che dite?....lcd da sostituire pure?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto effettuando un po di prove....allora ho installato nuovamewnte la scheda 4.2.2 che avevo in precedenza quella bruciata per capirci e noto che il display non emette nessun beep anche se rimane senza scritte......mentre se monto la 4.2.7 il display emette beeep continui......dove sta l'errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voglio comunicarvi che ho risolto......sul sito ufficiale per la ender3v2 c'era scritto che bisognava aggiornare il firmware.....installata la versione 2 del firmware Jyers basata su Marlin2.0 bugfix e tutto ha funzionato alla grande.

Mi sono levato il peso che lcd fosse bruciato.

Grazie a tutti

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi mi succede che appena attacco lo spinotto usb per evitare il fastidioso TAC all'avvio della stampante il motore Y si mette in trazione facendo rumore come se fosse alimentato......spero di essere chiaro in poche parole se accendo la stampante dall'alimentazione posteriore tutto funziona appena spengo l'alimentazione e rimane solamente l'usb collegata al pc il motore Y emette dei rumori come se ruotasse e se provo a spostare manualmente il piatto il motore e in trazione.....questo rumore scompare dopo 10 secondi......a qualcuno e capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' capitato variamente di avere delle schede con delle saldature venute male che trasbordano in modo analogo 😉

Te sai che qualcosa trasborda su quel cavo del motore, certo che molti punti di contatto sono giusto sul cavo o sui connettori, altrimenti e' proprio qualche punto della scheda venuto mare.

Prova prima a cambiare il cavo del motore, poi a risaldare (o dare solo una ravvivata con un po' di flussante) i connettori alla scheda / motore.

Se non basta e'd e' la scheda si puo' fare una cosa molto sfiziosa... 😈

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...